Pubblicato da Alessandro Bianchet il

Il Marché Vert Noël si rinnova per la nona edizione

Presentata l'edizione 2017-2018 di uno degli eventi clou dell'inverno aostano; tanti i soggetti coinvolti, a partire dal massiccio inserimento di iniziative in viale Conte Crotti

Il Marché Vert Noël si rinnova per la nona edizione

Negli anni è diventato l’evento di spicco dell’inverno aostano, secondo solo alla millenaria Fiera di Sant’Orso. E’ tutto pronto per la 9ª edizione del Marché Vert Noël, che aprirà i suoi battenti venerdì 24 novembre alle 18, con il taglio del nastro e l’accompagnamento musicale della Banda di Aosta, i Tintamaro di Cogne e la cantante Naif Herin.

Un esempio di collaborazione

«Il marché è un bell’esempio per dimostrare che la collaborazione funziona – commenta la vice sindaco Antonella Marcoz durante la conferenza stampa di presentazione –. Il potere attrattivo del mercatino si diffonderà in tutta la città grazie alle visite guidate organizzate dall’Adava e i gruppi folkloristici itineranti». Inoltre, l’8 e il 9 dicembre è prevista tanta altra musica, che animerà il centro storico e viale Conte Crotti, con le esibizioni di artisti Blues, Jazz e Soul.

Nuovo allestimento

Un nuovo allestimento farà da cornice ai 48 chalet, e per il terzo anno “Vers la Foire” avvicinerà il pubblico dei mercatini anche all’artigianato valdostano. Non verrà valorizzato solo il centro storico: sono previste anche visite guidate all’Area Megalitica di via Saint-Martin-de-Corléans, che avvicineranno i flussi turistici anche a viale Conte Crotti. «Un’offerta così vasta si è resa possibile solo grazie alla sinergia messa in campo da tutti i coloro che hanno collaborato – commenta il presidente della Regione Laurent Viérin. Il Marché Vert ci dà la possibilità di valorizzare il nostro particolarismo nel panorama della globalizzazione».

I dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 20 novembre.

(sara sergi)

Condividi

ULTIME NEWS