Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDI 20 NOVEMBRE

AOSTA La Sala Maria Ida Viglino di palazzo regionale ospita, alle 20.30, la conferenza organizzata dall’Agrou L’Albero della vita. Nadav Crivelli parlerà dell’Albero delle dieci Sefirot e del cammino evolutivo che illustra. L’ingresso è libero.

AYMAVILLES Alle 18, alla Cave des Onze Communes, si terrà l’incontro Viva, rompere la violenza, ricostruire attraverso il lavoro. Le donne dell’associazione Artemide di Poggiomarino inviteranno a riflettere insieme sul tema del riscatto dalla violenza attraverso il lavoro.

COURMAYEUR Alle 20.30, nel forno del Villair, la lista Courmayeur la nuova via incontra la popolazione.

MARTEDI 21 NOVEMBRE 

AOSTA Nell’ambito della Saison Culturelle, nella sala conferenze della biblioteca regionale avrà inizio, alle 21, la conferenza di Laurent Demoulin “Simenon, la vie et l’œuvre”, legata allo spettacolo Le Chat, che si svolgerà giovedì allo Splendor. L’entrata è libera.

COURMAYEUR La lista Esprit Courmayeur incontra la popolazione al forno di Dolonne, alle 20.30.

COURMAYEUR La lista Courmayeur la nuova via, alle 20.30 nella sala parrocchiale di Entrèves, incontra la popolazione.

QUART Il benessere della donna in menopausa, alimentazione, integrazione e fitopratica tra medicina tradizionale cinese e medicina occidentale. Ne parlerà alle 20.45 di stasera, nell’auditorium del Comune di Quart, Silvana Piotti, naturopata, dottoressa in Scienze Agrarie e consulente per la sicurezza alimentare. L’ingresso è libero e gratuito.

MERCOLEDI 22  NOVEMBRE

AOSTA Alle 17.30, nella saletta della Bcc dell’Arco di Augusto, il dottor Fabio Truc presenterà la serata dal titolo “La curcumina tra mito e realtà”, nell’ambito della rassegna I mercoledì del benessere. L’incontro è libero ma è obbligatoria la prenotazione scrivendo a associazione.colloquiando@gmail.com. Per partecipare alla serata è richiesto un contributo minimo di 5 euro, che sarà devoluto in beneficenza.

AOSTA Nell’ambito della Saison Culturelle, al teatro Splendor alle 21, si terrà lo spettacolo Le Chat, adattamento teatrale dell’opera omonima di Georges Simenon da Christian Lyon e Blandine Stinzy. Biglietto 13 euro, ridotto 10.

CHATILLON Nella saletta Hotel de Londres, alle 17.30, si svolgerà l’incontro “Quindici consigli per crescere una bambina femminista per parlare di sessismo e di stereotipi di genere”.

COURMAYEUR La lista Courmayeur la nuova via incontra la popolazione, alle 20.30, al forno di Dolonne.

GIOVEDI 23 NOVEMBRE

AOSTA La sala Maria Ida Viglino di palazzo regionale ospita, alle 21, la conferenza del Corecom”Mai dire… comunicazione”, nell’ambito della serie di incontri annuali dedicati a “L’Altra Comunicazione”. La serata sarà animata da Marco Santin e Giorgio Gherarducci, componenti della Gialappa’s Band, dall’autore televisivo Marco Posani e da Claudio Calì. I relatori, anche avvalendosi di esempi pratici e filmati, illustreranno la loro esperienza di “comunicatori”, il loro modo di comunicare negli ambiti della comicità e della satira, con particolare riguardo all’espressione senza la presenza in video, utilizzando la voce oppure la penna.

AOSTA La Cittadella dei giovani propone, in occasione delle iniziative per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, dalle 17.30 la restituzione del progetto My Sounds, l’inaugurazione della mostra di Federica Catalano “Pura vida” e l’aperitivo in musica con Davide Dugros e le sue allieve. Alle 21, andrà in scena lo spettacolo della cabarettista Rita Pelusio “Eva, diario di una costola”.

COURMAYEUR La lista Esprit Courmayeur incontra la popolazione, alle 20.30, al centro congressi Courmayeur.

NUS Alle 21, nella sala consiliare del Comune di Nus, per la serie Giovediamoci, si terrà l’incontro “Sul filo delle relazioni, Le relazioni dal punto di vista della danza movimento terapia (DMT-ER®)”con la dottoressa Lilia Franco. OLLOMONT Alle 20.30 prenderà il via, al Bar de La Place, la gara aperta a tutti del Torneo Avis di Belote. Iscrizioni entro 20.15.

VENERDI 24 NOVEMBRE

COURMAYEUR Incontro con la popolazione della lista Courmayeur la nuova via, alle 20.30 al centro congressi.

POLLEIN Alle 21, nella biblioteca comunale di Pollein, l’associazione Gym Studio non solo fitness presenta la conferenza “Posturologia Funzionale, le nuove frontiere contro il mal di schiena e le problematiche articolari”, con Massimo Nobili, operatore di posturologia funzionale, e Martina Gobbi, biologa nutrizionista. L’entrata è libera.

ULTIME NOTIZIE