Pubblicato da Davide Pellegrino il

Fondo: Pellegrino cade nelle qualifiche di Planica

Il campione del mondo vede interrompersi a 33 la striscia di qualificazioni consecutive nelle sprint di CdM; nella gara femminile out Francesca Baudin e Greta Laurent

Fondo: Pellegrino cade nelle qualifiche di Planica

Federico Pellegrino è stato eliminato nelle qualificazioni della sprint a tecnica classica di Planica. Il campione del mondo è caduto nell’ultima curva prima del rettilineo finale e non è riuscito a entrare nei primi trenta. Pellegrino, che ha fatto segnare il 44° crono, non ha comunque riportato danni fisici. Il poliziotto di Nus vede così interrompersi la striscia di trentatre qualificazioni consecutive nelle sprint di CdM.

Eliminate anche le donne valdostane

Nulla da fare per la Valle d’Aosta anche nella gara femminile. La finanziera Francesca Baudin, al rientro in Coppa del Mondo, si è piazzata 33ª a poco più di 1″ dalla qualificazione. Immediatamente alle sue spalle la compagna di gruppo sportivo Greta Laurent.

Domani le gare individuali

La due giorni slovena di Planica si chiuderà domani con le prove individuali a tecnica classica. Le donne si confronteranno sui 10 km, gli uomini sui 15 km.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS