Pubblicato da Alessandro Bianchet il

Maltempo: chiusa dalle 17 la Regionale per Cervinia

Disagi anche a La Thuile, Morgex e in Val Ferret. Disposta per lunedì la chiusura del Tunnel del Monte Bianco, dalle 6.30 alle 7.30, per permettere un tiro preventivo di valanga

Maltempo: chiusa dalle 17 la Regionale per Cervinia

Continua a imperversare il maltempo sulla nostra Regione in questo inverno che non accenna a dare segni di miglioramento. A causa delle abbondanti precipitazioni nevose, infatti, la commissione valanghe ha deciso di chiudere, dalle 17 di oggi, la strada regionale 44 da Cervinia a Valtournenche. Sempre per lo stesso motivo, lunedì 22 gennaio gli impianti di Breuil-Cervinia rimarranno chiusi.

Gli altri disagi

Se la Val Ferret risulta inaccessibile già da questa mattina, in giornata è arrivata anche l’ordinanza del sindaco di La Thuile, Mathieu Ferraris, che ha deciso di chiudere per pericolo valanghe la statale 26 nel tratto compreso tra frazione La Goletta e Pont Serrand. Anche Morgex corre ai ripari per pericolo di slavine, chiudendo, già dalla serata di sabato 20 gennaio, la Comunale per Feysoullaz.

Chiusure al Tunnel del Monte Bianco

Le precipitazioni incidono anche sulla circolazione al Tunnel del Monte Bianco. Dopo le grandi nevicate dei giorni scorsi, che hanno costretto l’amministrazione comunale di Chamonix a procedere anche allo sgombero di alcune famiglie, la società di gestione del traforo ha disposto la chiusura alla circolazione nei due sensi per la giornata di lunedì 22, dalle 6.30 alle 7.30, per permettere l’esecuzione di un tiro preventivo di valanga sul lato francese del Tunnel.

(al.bi.)

Condividi

ULTIME NEWS