Pubblicato il

Anpi VdA: cordoglio per la scomparsa di Albino Hugonin

Anpi VdA: cordoglio per la scomparsa di Albino Hugonin

La sezione valdostana dell’Anpi, Associazione nazionale partigiani d’Italia, ricorda Albino Hugonin, ex partigiano appartenente alla 101esima Brigata, classe 1924, mancato nella notte di sabato 21 gennaio.

«Nato a Saint-Denis il 10 maggio 1924, Hugonin è entrato a far parte attiva della resistenza il 1° settembre 1944 – afferma Erika Guichardaz, presidente della sezione Aosta-Alta Valle. – Appartenne alla 101esima brigata con il nome di battaglia “Viola” e al 4° Reggimento Alpini di Aosta e di questo è sempre andato fiero, partecipando a tutte le commemorazioni con il suo cappello alpino. Iscritto alla nostra associazione, è stato un membro attivo: sempre presente alle manifestazioni e sempre disponibile a ricordare quegli anni in banda mantenendo vivi i valori della Resistenza e della lotta al nazifascismo. Lascia i figli Marina e Bruno con le rispettive famiglie a cui tutta l’ Anpi rivolge sentite condoglianze».

Domani, martedì 23 gennaio, alle 14.30, la comunità di Quart renderà l’estremo saluto all’ex-partigiano al funerale che si terrà nella chiesa del Villair.

(Nella foto Albino Hugonin con Erika Guichardaz)

(re.ga)

Condividi