Pubblicato da Luca Mercanti il

Cittadinanzattiva: De Gattis si dimette, punta alle elezioni

Cittadinanzattiva: De Gattis si dimette, punta alle elezioni

Giovan Battista De Gattis si è dimesso dalla carica di segretario regionale e membro della direzione nazionale di Cittadinanzattiva Onlus.

La decisione è motivata dai prossimi appuntamenti elettorali, «nel rispetto delle regole statutarie del nostro Movimento», si legge in una nota. Evidentemente, De Gattis ha intenzione di camdidarsi alle prossime elezioni regionali. Con chi non si sa, anche perché nei giorni scorsi ha lasciato, non senza polemizzare, Risposta Civica, che proprio ieri ha presentato i suoi candidati per le elezioni politiche del 4 marzo, Chiara Minelli e Fabio Protasoni.

Il nuovo segretario di Cittadinanzattiva sarà eletto in occasione dell’assemblea congressuale che sarà convocata entro la prima metà di marzo. Fino a quella data la responsabile pro-tempore del Movimento sarà la nostra referente del Punto integrato di Tutela (PiT).

«Ringraziamo De Gattis per la dedizione e l’impegno dimostrato in questi anni oltre che per il prezioso lavoro svolto come membro della direzione nazionale, certi che continuerà a collaborare nella promozione e tutela dei diritti dei cittadini con la medesima passione e senso di responsabilità», conclude la nota.

(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS