Pubblicato da Davide Pellegrino il

Olimpiadi: i valdostani convocati per Pyeong Chang

Fisi e Fisg hanno ufficializzato i primi nomi sicuri di partecipare alla rassegna coreana; da definire ancora la squadra femminile di fondo con in ballo Elisa Brocard, Greta Laurent e Francesca Baudin

Olimpiadi: i valdostani convocati per Pyeong Chang

Si avvicinano le Olimpiadi di Pyeong Chang e arrivano le convocazioni ufficiali. Il CONI ha diramato oggi la lista dei primi 84 atleti che prenderanno parte alla rassegna a cinque cerchi. L’elenco è ancora incompleto, perché non sono ancora scaduti i termini temporali fissati dal qualification system del CIO. Resta, tra le altre, da definire la squadra femminile di fondo. Per questa sono in lizza Elisa BrocardGreta Laurent e Francesca Baudin.

I valdostani già sicuri

Nel biathlon hanno già in tasca il biglietto per la Corea gli alpini Nicole Gontier e Thierry Chenal, così come nel fondo Federico Pellegrino (Polizia) e Francesco De Fabiani (Esercito), e nello sci alpino Federica Brignone (Carabinieri).

Sorpresa nello snowboardcross, dove ci sono Raffaella Brutto, Francesca Gallina e Lorenzo Sommariva, mentre è fuori l’ex campione del mondo Luca Matteotti.

Passando dalla Fisi alla Fisg, va segnalata la convocazione di Cinthya Mascitto dello Skating club Courmayeur nello short track.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS