Pubblicato da Davide Pellegrino il

Olimpiadi: Federica Brignone sesta in superG

Oro alla sorprendente Ester Ledecka della Repubblica Ceca, che per 1/100 ha beffato l'austriaca Anna Veit; la campionessa di La Salle ha chiuso a 38/100 dal primo posto

Olimpiadi: Federica Brignone sesta in superG

Federica Brignone si è piazzata sesta nel superG olimpico. A vincere è stata la sorpresa ceca Ester Ledecka (1’21″11), che ha beffato per 1/100 l’austriaca Anna Veit. Il bronzo è finito al collo di Tina Weirather del Leichtenstein, staccata di 11/100. Federica Brignone ha chiuso sesta, seconda delle azzurre, a 38/100 dall’oro.

Le parole di Federica Brignone

«Sono contenta e senza alcun rammarico per la mia gara – ha detto la carabiniera di La Salle al termine -. Penso di avere sciato come dovevo, ho provato a spingere dalla prima all’ultima porta. Nel finale mi sono aperta leggermente sul salto, probabilmente ho tenuto un po’ troppo. Poi ho commesso un altro piccolo errore dove c’era un altro salto, ma non ho perso troppa velocità».

Federica parla quindi della vincitrice: «Ledecka è sicuramente una campionessa, ma poteva vincere solamente su una pista come questa. E’ comunque una che sa come lavorare per raggiungere la vittoria. Rispetto all’anno scorso, c’era molta meno velocità, oggi non c’erano tante curve. Anche qua sotto, dove ha sbagliato la Vonn, pensavo fosse molto più difficile. Ho provato a spingere lungo tutte le curve, ero spesso in posizione e non ho rammarico, perché non mi sono bloccata come in gigante. Ieri sera ero un pochino tesa, oggi invece ero tranquillissima e mi sono comunque divertita».

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS