Pubblicato da Davide Pellegrino il

Olimpiadi: Federica Brignone ottava in combinata

La valdostana ha chiuso la sua avventura a PyeongChang: «Mi sono giocata la gara in discesa, perché nello slalom di oggi non si poteva fare la differenza»

Olimpiadi: Federica Brignone ottava in combinata

Si chiudono con l’ottavo posto in combinata le Olimpiadi di Federica Brignone. La campionessa valdostana, in pista ventiquattro ore dopo la caduta in libera, ha pagato una prima frazione non troppo brillante. Federica Brignone ha chiuso al 12° posto la discesa (1’42″51). Tra le porte strette, la carabiniera di La Salle ha fatto segnare il 6° tempo (41″02), chiudendo 8ª (2’23″53).

L’oro è andato alla svizzera Michelle Gisin in 2’20″90 (3ª in discesa in 1’40″14, 4ª in slalom in 40″76). Argento all’americana Mikaela Shiffrin (2’21″87), bronzo all’elvetica Wendy Holdener (2’22″34).

Il commento di Federica Brignone

«Mi sono giocata la gara in discesa libera – ha detto Federica Brignone, bronzo in gigante -, perché nello slalom di oggi non si poteva fare la differenza. Io, comunque, ci ho provato, perché nello sci alpino tutto può succedere, lo ha testimoniato anche lo slalom maschile. Torno a casa orgogliosa di avere una medaglia al collo, a PyeongChang mi sono concentrata solo sulle gare. Quando rientrerà in Italia, realizzerò veramente i nostri successi. Non mi cambierà però la vita, dalla prossima settimana riprenderò il mio programma normale fatto di allenamenti e competizioni. Ogni gara fa esperienza, mi arricchisco e imparo sempre qualcosa in più».

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS