Pubblicato da Luca Mercanti il

Vittorio Sgarbi inaugura Maison&loisir

Vittorio Sgarbi inaugura Maison&loisir

Vittorio Sgarbi a Maison&loisir, il Salone dell’Abitare di Aosta.

Venerdì 20 aprile il critico d’arte interverrà in mattinata al convegno su «L’eros nell’architettura» e alle ore 14.30 parteciperà alla cerimonia di apertura.

Il convegno su eros e architettura è organizzato da Inbar (Istituto nazionale di bioarchitettura) e Ordine degli architetti della Valle d’Aosta, con approfondimenti su Carlo Mollino «architetto e fotografo dell’erotismo», architettura sensuale, architetture proibite e il Feng Shui nei luoghi dell’intimità.

Cosa è Maison&loisir

E’ il Salone dell’abitare di Aosta. La settima edizione è in programma da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile nell’Area Espace Aosta di via Lavoratori Vittime del Col Du Mont, con ingresso gratuito.

Il tema di questa edizione è «Un amore di casa», per approfondire passioni ed emozioni legate al concetto di abitare; uno spazio speciale è riservato a «Architettura e arredo alpini», mentre The Sign presenta le opere di giovani creativi legati al territorio.

Con 35mila visitatori provenienti da Italia, Francia e Svizzera, e 250 espositori selezionati, Maison&loisir è diventata una manifestazione di rilievo nel panorama degli eventi dedicati alla casa. Info su www.maisonloisir.it.

(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS