Pubblicato il

Questura Aosta, controlli straordinari: in due positivi all’alcol test

Questura Aosta, controlli straordinari: in due positivi all’alcol test

Nel fine settimana la questura di Aosta ha effettuato dei controlli straordinari per evitare le "stragi del sabato sera". Su 79 veicoli fermati sono state ritirate due patenti ed emesse sei contravvenzioni

Evitare le “stragi del sabato sera”. Questo l’obiettivo dei controlli straordinari eseguiti nella notte fra sabato e domenica dalla Questura di Aosta. Sui 79 veicoli fermati 2 conducenti sono risultati positivi all’alcol test. A entrambi – un valdostano e un residente fuori Valle – è stata ritirata la patente, e sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Nei 9 posti di controllo effettuati da 8 pattuglie della Polizia Stradale, della Squadra mobile, della Polizia amministrativa e delle Volanti, sono state identificate 108 persone ed emesse 6 contravvenzioni per violazioni del Codice della strada, per un totale di 25 punti da decurtare dalle patenti.

Inoltre, sono stati controllati 5 esercizi pubblici, fra Aosta e dintorni e Courmayeur. Dai controlli non è emersa alcuna attività sanzionatoria: in nessun locale è stato somministrato alcol a minorenni o in fasce orarie protette. Il fine di questi controlli straordinari è di contrastare l’abuso di stupefacenti e alcolici, soprattutto da parte dei giovani della movida aostana.

(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS