Pubblicato da Luca Mercanti il

Cervinia, è un magnate tedesco lo scialpinista disperso

I famigliari promettono una somma ingente per le ricerche rallentate dal maltempo.

Cervinia, è un magnate tedesco lo scialpinista disperso

Lo scalpinista disperso, Karl-Erivan Haub, di 58 anni, è un magnate tedesco, erede di ricchi imprenditori Ceo del gruppo Tengelmann.

E’ un magnate tedesco, Karl-Erivan Haub, lo scialpinista, di 58 anni, disperso da sabato 7 aprile scorso nel comprensorio di Zermatt e Cervinia.

I famigliari promettono ingente somma di denaro

I famigliari, ricchi imprenditori Ceo del gruppo Tengelmann, hanno promesso una somma ingente per cercare di proseguire le ricerche rallentate dal maltempo (si procede solo via terra – foto) che continua ad imperversare nella zona.

Le ricerche dell’uomo, in capo al Soccorso alpino di Zermatt e estese anche sul versante valdostano, sono , infatti, riprese questa mattina, martedì 10 aprile, nei comprensori di Zermatt e Cervinia e vedono l’impiego di quattro guide del Soccorso alpino valdostano e tre del Sagf.

Dalle informazioni a disposizione dei soccorritori, risulta che lo sciatore abbia effettuato un passaggio alla funivia del Piccolo Cervino. Nella prima giornata di ricerche, sempre via terra per via del maltempo, sono state impiegate sei unità del Soccorso alpino valdostano e altrettante del Sagf.

 

(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS