Pubblicato da Danila Chenal il

Viabilità: chiuse le strade per Valsavarenche e Gaby

Intransitabile da Terré a Pont per rischio valanghe; masso sulla carreggiata in località Chvrères

Viabilità: chiuse le strade per Valsavarenche e Gaby

Aggiornamenti sulla viabilità: la Centrale unica di soccorso comunica che è stata chiusa la strada regionale 23 per Valsavarenche dalla località Terré a Pont, per rischio valanghe. Segnala inoltre la caduta di un masso sulla stessa strada all’altezza di località Chevrères. E’ chiusa al traffico  la strada comunale tra le località Chiva e Niel, nel Comune di Gaby, per rischio valanghe.

Il meteo

L’ufficio meteorologico valdostano ha diramato il bollettino che prevede, per la giornata di mercoledì 11, precipitazioni deboli al mattino, fino a moderate o a tratti forti nel pomeriggio in particolare nel settore sud-orientale, neve sui 1400-1700 m, a quote inferiori sia al mattino sia nei settori nord-occidentali. La pioggia continuerà a cadere fino a sabato. Schiarite previste da domenica.

Pericolo valanghe

La Protezione civile ha inoltre innalzato al livello di attenzione rinforzata l’attuazione del piano regionale valanghe a partire dalle prime ore di mercoledì 11 aprile su tutto il territorio regionale, mentre per quanto riguarda le sole zone A e B è stato attivato il livello di attenzione per rischio idrogeologico e meteo.

Condividi

ULTIME NEWS