Pubblicato da Davide Pellegrino il

Positivi all’etilometro: ritirate due patenti

I controlli sono stati effettuati nella notte dalla Polizia Stradale di Aosta nell'ambito delle iniziative di contrasto all'uso di sostanze stupefacenti e all'abuso di alcolici

Positivi all’etilometro: ritirate due patenti

Due patenti di guida ritirate. E’ questo il bilancio dei controlli straordinari effettuati notte tra venerdì e sabato dalla Polizia Stradale di Aosta. Il servizio è stato organizzato per contrastare l’uso di stupefacenti e l’abuso di alcolici.

Le due patenti ritirate

Due i valdostani risultati positivi alla prova dell’etilometro. A un 25enne è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1.26 g/l. Il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria e rischia pene fino all’arresto per un massimo di 9 mesi, oltre a un’ammenda massima di oltre 3.000 euro e alla sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno con decurtazione di 10 punti dalla stessa.

Un 28enne, invece, presentava un tasso alcolemico pari a 0.71 g/l. A lui è stata contestata la violazione amministrativa con sospensione della patente di guida fino a 6 mesi e una sanzione fino a oltre 2.000 euro.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS