Pubblicato da Davide Pellegrino il

Coppa del Mondo: a Cogne weekend con la sprint skating

Il congresso della Fis ha ufficializzato che ad aprire la due giorni valdostana, sabato 16 febbraio 2019, sarà la gara preferita da Chicco Pellegrino; per La Thuile niente sci alpino, ma solo il telemark; Dante Berthod: «Non ci hanno bocciati»

Coppa del Mondo: a Cogne weekend con la sprint skating

Una sprint e una individuale segneranno il ritorno di Cogne in Coppa del Mondo di fondo. Il congresso della Fis di Navarino, in Grecia, ha confermato le due date valdostane per il 2019.

Cogne: la sprint skating e l’individuale in alternato

Sabato 16 febbraio ci sarà la sprinta a tecnica libera, domenica 17 l’individuale a tecnica classica. Entrambe le gare saranno sia maschili che femminili.

La Thuile: telemark sì, sci alpino no

Diversa la situazione di La Thuile, che non è riuscita a rientrare nel calendario dello sci alpino e proverà a consolarsi con il telemark. La Fis ha infatti assegnato alla località della Valdigne la tappa di Coppa del Mondo in programma il 20 e 21 gennaio 2019. Per La Thuile si tratta di un ritorno dopo la positiva esperienza del 2017. «Non è una bocciatura – spiega il consigliere nazionale della Fis Dante Berthod -. Abbiamo possibilità di rientrare nella stagione 2020-2021, nel cui calendario mancano due date a marzo. Grazie al telemark rimaniamo nel giro e abbiamo la possibilità di mantenere oliata la macchina organizzativa».

Cervinia: probabile il ritorno dello snowboard

Nessuna certezza, ma ottime probabilità per Cervinia di fare subito il bis nello snowboardcross. Le bozze circolate in inverno parlano di una tappa al Breuil il 21 e 22 dicembre. L’ufficialità dovrebbe arrivare in autunno a Zurigo.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS