Pubblicato da Luca Mercanti il

Pontey: auto si ribalta e finisce in una scarpata

Pontey: auto si ribalta e finisce in una scarpata

Altri due interventi questa mattina del 118, a La Salle e sul Gran Paradiso

Perde il controllo dell’auto che si ribalta e finisce in una scarpata. E’ successo oggi, domenica 3 giugno, a Pontey. Il conducente di una Fiat Panda, un uomo di 82 anni residente nella media Valle, ha perso il controllo della sua vettura mentre percorreva una strada poderale; l’auto si è ribaltata ed è finita in una scarpata, fermandosi dopo pochi metri contro un albero in una zona impervia.

Sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e l’elicottero della Protezione civile con a bordo il medico. Il paziente è stato elitrasportato al pronto soccorso dell’ospedale Parini di Aosta; dopo gli accertamenti diagnostici, è stato ricoverato il Medicina d’urgenza per policontusione con prognosi di 7 giorni

Per niente semplice il recupero dell’auto, con i vigili del fuoco che hanno dovuto utilizzare il verricello sia per il recupero dell’infortunato che per l’auto.

La dinamica dell’incidente è in fase di definizione.

Uomo sbalzato da gommone

Intervento del 118 questa mattina per il soccorso ad un 40enne sbalzato dal gommone durante una discesa in rafting, in zona Chabodey (La Salle). L’uomo, residente in provincia di Biella, ha riportato un trauma non grave ad una spalla ed è stato trasportato al Pronto soccorso, dal quale è stato dimesso in giornata.

Scialpinista infortunato

Missione del Soccorso Alpino Valdostano in elicottero poco prima delle ore 13 di oggi per il recupero di uno scialpinista sulla parete Ovest del Gran Paradiso, a quota 3150 metri. Il paziente è un francese di 27 anni, che a causa di un trauma ad un ginocchio non era in grado di terminare la discesa verso il rifugio Chabod. E’ stato trasportato al Pronto soccorso per la fase diagnostica ed è stato dimesso.

(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS