Pubblicato il

Inaugurato il nuovo punto informativo al Parini

Inaugurato il nuovo punto informativo al Parini

Il presidio ospedaliero aostano si dota di uno sportello per le informazioni all'ingresso

E’ stato inaugurato nella tarda mattinata di giovedì 14 giugno, con tanto di benedezione del cappellanno, il nuovo Punto informazioni dell’ospedale Parini di Aosta, per la quale realizzazione sono occorsi cinque mesi di lavori e un investimento di 100mila euro.

Nell’ambito dell’intervento, sono stati riqualificati gli spazi e gli ambienti del primo accesso all’ospedale: la struttura è composta da tre sportelli, due servizi igienici, uno spogliatoio e una tisaneria.

Inoltre, l’accesso da viale Ginevra è garantito ora da un ingresso in piano direttamente sul marciapiede e da un percorso di entrata e uscita con passaggio diretto davanti al punto informativo.

Aumenta anche la sicurezza: l’intera area è videosorvegliata tramite cinque telecamere che coprono sia gli accessi sia i percorsi.

<<Gli addetti allo sportello, oltre a fornire tutte le informazioni necessarie agli utenti per muoversi agevolmente all’interno della struttura ospedaliera, garantiranno un servizio di accompagnamento e assistenza ai punti rossi interni per il pagamento dei ticket>> ha spiegato Angelo Pescarmona, commissario dell’Usl della Valle d’Aosta.

<<Questo sportello è stato pensato per offrire un nuovo punto d’incontro ai cittadini – ha puntualizzato l’assessore regionale alla Sanita Luigi Bertschy – e allo stesso tempo creare nuovi spazi all’interno e smaltire le code nella zona dell’accettazione. Sperimenteremo ora il servizio e conteremo i passaggi per verificarne l’efficacia e l’utilità>>.

(na.bl.)

 

Condividi