Pubblicato da Davide Pellegrino il

Giro della Valle d’Aosta: le ventiquattro squadre invitate

Al via club di dodici paesi: sette team sono italiani, presenti tre squadre nazionali; la partenza mercoledì 11 luglio da St-Gervais Mont-Blanc

Giro della Valle d’Aosta: le ventiquattro squadre invitate

Mancano tre settimane al via del 55° Giro della Valle d’Aosta – Mont Blanc e la corsa prende sempre più forma. Gli organizzatori della gara ciclistica per Under 23 hanno ufficializzato i nomi delle ventiquattro squadre invitate.

L’Italia sarà rappresentata da Petroli Firenze Maserati Hopplà, Biesse Carrera Gavardo, Team Colpack, Team Vejus, Cycling Team Friuli, Trevigiani Phonix Hemus 1896 e Namedsport Rocket. Quattro i team belgi: Lotto Soudal, EFC – L&R – Vulsteke, Ago Aqua Service e VL Technics – Experza – Abutriek. Due le formazioni francesi (Vélo Club Pays de Loudéaz e Haute-Savoie Auvergne-Rhône-Alpes), spagnole (Polartec-Kometa Fundaciòn Contador ed Equipo Lizarte) e britanniche (Zappi’s e Team Wiggins). Una a testa per Sudafrica (Dimension Data), Kazakhstan (Astana City), Principato di Monaco (UC Monaco) e Svizzera (IAM Excelsior Cycling Team). Presenti anche le nazionali di Danimarca, Norvegia e Russia.

Le tappe del Giro della Valle

Mercoledì 11 luglio la corsa si aprirà con il cronoprologo in terra francese da St-Gervais Mont-Blanc a St-Nicolas de Véroce. Giovedì 12 la prima tappa in linea, la Rhêmes-St-Georges-Rhêmes-Notre-Dame. Venerdì 13 il Giro migrerà in Canavese per la Tavagnasco-Quassolo. Sabato 14 ritorno in Valle per la Antagnod-Champoluc. Domenica gran finale con l’ormai tradizionale Valtournenche-Breuil Cervinia.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS