Pubblicato il

Ferrari: partita da Aosta la “Cavalcade”. Oggi sfilata a Saint-Vincent

Fino al 24 giugno di scena la prestigiosa kermesse in Valle d'Aosta

Ferrari: partita da Aosta la “Cavalcade”. Oggi sfilata a Saint-Vincent

Partenza in grande stile da Piazza Chanoux, ad Aosta, ieri  per la  prestigiosa “Ferrari Cavalcade”,  la kermesse “Granturismo” con annessa gara di regolarità che oggi sfilerà per le vie di Saint-Vincent con 100 appassionati a bordo dei loro preziosi gioielli motoristici del “cavallino rampante”.

Kermesse internazionale in giro per la Valle

La kermesse, giunta alla settima edizione  e che si concluderà il 24 giugno, è approdata per la prima volta in Valle d’Aosta, dopo aver fatto tappa negli scorsi anni a Firenze, Venezia, Bologna, Roma e a San Francisco e Kyoto.

La prestigiosa “cavalcata rossa”, dopo Aosta e Saint-Vincent, toccherà molti comuni della nostra regione e in particolare La Tuile, Saint-Rhémy-en-Bosses, Issogne, Bionaz, Cogne e Courmayeur.

Oggi sfilata a Saint-Vincent e arrivo sul piazzale della Skyway

Oggi l’intenso programma prevede l’esposizione delle fiammanti vetture, nel pomeriggio, lungo il corso principale della cittadina termale e la partenza per la prova di regolarità in salita, con meta il colle del Gran San Bernardo e conclusione sul piazzale della Skyway.

Gran finale domenica al Teatro Romano

La giornata conclusiva di domenica 24 giugno farà tappa a Cogne e alla diga di Place Moulin per terminare la corsa al Teatro Romano di Aosta per la cena di gala tradizionale, nel corso della quale verranno battuti all’asta alcuni “memorabilia” Ferrari, i cui proventi saranno devoluti al restauro delle “lunette” del castello di Issogne.

(f.c)

Condividi

ULTIME NEWS