Pubblicato da Alessandro Bianchet il

Alcol test quattro volte superiore al limite: stangato giovane valdostano

Il conducente, classe 1993, è stato fermato venerdì notte nell'ambito della task force messa in campo dalla polizia stradale in tutta Italia. Il valdostano è stato trovato anche non in regola con la revisione periodica

Alcol test quattro volte superiore al limite: stangato giovane valdostano

Ritiro della patente, revoca e ammenda fino a 6 mila euro. Questa le conseguenze che attendono un valdostano classe 1993, che venerdì notte, all’uscita del casello autostradale di Nus, è stato trovato positivo all’alcol test con un valore di oltre 4 volte superiore al massimo consentito per legge.

Task force

Questo, in sintesi è uno dei risultati più eclatanti ottenuti dalla Polizia stradale valdostana, impegnata in una serie di controlli disposti da una circolare del Ministero dell’Interno, al fine di effettuare una task force per controllare le condizioni psico-fisiche dei conducenti che si muovo in orario notturno.

Aosta

Per quanto riguarda la nostra regione, in particolare, la Stradale di Aosta ha programmato specifici posti di controllo in corrispondenza della barriera autostradale di Aosta est e di altri caselli della A5.

Il fatto

Come detto, il fatto più eclatante è accaduto al casello di Nus, dove la sottosezione della Stradale di Pont-Saint-Martin ha fermato il giovane valdostano e, dopo averlo sottoposto ad alcol test, ha verificato anche la mancata regolarità della revisione periodica.

(al.bi.)

Condividi

ULTIME NEWS