Pubblicato da Danila Chenal il

Antonio Fosson presidente del Consiglio, Rini e Bianchi vice

I due vicepresidenti sono Emily Rini e Luca Bianchi; i segretari sono Patrizia Morelli e

Antonio Fosson presidente del Consiglio, Rini e Bianchi vice

Antonio Fosson è il presidente del Consiglio Valle della XV legislatura. Passa con 18 voti. Ad Alberto Bertin sono andati 16 voti. Una scheda bianca. Alla vicepresidenza per la maggioranza è eletta Emily Rini (Gruppo misto) e per la minoranza Luca Bianchi (Uv). La segretaria del Consiglio di maggioranza è Patrizia Morelli, per l’opposizione Laurent Viérin. Chiaro l’accordo tra i due Leoni, rampante e dorato. Gli alleati di maggioranza votano compatti a 18.

Consiglio, casa dei valdostani

Così Fosson nel suo discorso di insediamento: «E’ un grande onore ricoprire questo ruolo,  cosciente che questa Assemblea è la massima espressione della democrazia. Sono sicuro che troveremo momenti di sintesi. Iniziamo una legislatura complessa che speriamo non sia il secondo tempo dell’ultimo quinquennio questo per la frammentazione politica. Ma bisognava comunque iniziare con assunzioni di responsabilità. Garantirò la massima imparzialità, prometto di  esercitare un ruolo di coordinamento affinché il Consiglio torni a essere casa valdostana dove tutti i valdostani sono rappresentati ».

Fosson  invita a confronti «pacati per ridare fiducia nella politica e speranza nel futuro. Sarò il presidente di tutti, rispettando tutti, mantenendo la sovranità del Consiglio Valle».
(d.c.)

Condividi

ULTIME NEWS