Pubblicato da Davide Pellegrino il

Auto storiche: a St-Vincent il Memorial Robert Trossello

La Coppa della Valle d’Aosta dalla Riviera delle Alpi al Paese del Sole, organizzata il 9 settembre dalla Cameva per celebrare i 30 anni di attività, sarà valida per il Trofeo Nord Ovest

Auto storiche: a St-Vincent il Memorial Robert Trossello

Il Trofeo Nord Ovest dedicato alle auto storiche farà tappa in Valle d’Aosta. L’appuntamento è per domenica 9 settembre con la Coppa della Valle d’Aosta dalla Riviera delle Alpi al Paese del Sole. La manifestazione, organizzata dalla Cameva, metterà in palio il Memorial Robert Trossello. L’evento vuole celebrare i trent’anni del club valdostano e va a coprire il vuoto lasciato dall’Aosta-Gran San Bernardo, che quest’anno non andrà in scena.

Quarantuno prove e tre controlli orari per auto storiche

Il centro nevralgico della manifestazione sarà St-Vincent, con partenza e arrivo da piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Il via sarà dato alle 11.

Il percorso prevede uno sviluppo di 65 chilometri e si snoderà nella media Valle. Sono previsti i passaggi a Châtillon, Pontey, Chambave, St-Denis, Verrayes e Torgnon, con lo scollinamento al Colle del San Pantaleone. Complessivamente sono previste 41 prove cronometrate e 3 controlli orari. Si tratta di frazioni tecniche, capaci di mettere a dura prova i concorrenti.

Iscrizioni aperte fino al 3 settembre

Le iscrizioni sono aperte fino al 3 settembre. Il costo è di 150 euro per un equipaggio di due persone e di 120 euro per un equipaggio singolo.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS