Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 14 LUGLIO

AOSTA – La mostra di Antiquariato organizzata dai commercianti di via Martinet e Piazza Roncas va in scena dalle 10 alle 19.

AOSTA – Piazza Arco d’Augusto accoglie, alle 20.30, una gara di salto con l’asta, femminile e maschile, con atleti top internazionali. Aspettando asta in piazza a partire dalle 14.30 ci sarà una gara di salto con l’asta.

AYAS – A Plan Villy di Chanpoluc spazio al Festival delle Birre: dalle 11.30 fino a notte tarda birra, buon cibo e divertimento.

ARVIER – I boschi del paese   ospitano una serata dedicata al gioco di comitato ambientato in un pericolosissimo villaggio minacciato dai lupi mannari. L’appuntamento serale con  Wherewolf è alle 20.30.

BREUIL CERVINIA – La località ai piedi del Cervino tributa un omaggio al KL a settant’anni dalla nascita della disciplina degli uomini jet. Alle 16.15 al Centro congressi sono in programma il tributo ad Agostino De Zordo e la presentazione del film KL Storie oltre il limite, i racconti dei campioni.

BRUSSON – La piazza comunale fa da palcoscenico, alle 14, allo spettacolo magi-comico ha girato per tutta Italia negli ultimi anni.

CHAMOIS – I Labor’attori in corso, gruppo lombardo del Teatro Bagnolo Cremasco va in scena, alle 21, sulla piazza del paese con lo spettacolo I racconti della collina direttamente tratta da Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. In caso di maltempo lo spettacolo si sposta all’hôtel Maison Cly.

COGNE – L’auditorium della biblioteca accoglie, alle 19, lo spettacolo teatrale Ma la va diretta al Piave.

COGNE – Paolo Bonfanti e Martino Coppo si esibiscono in piazza Chanoux in un concerto per chitarra e mandolino. L’appuntamento è per le 21.

COURMAYEUR – In frazione Dolonne si festeggia San Bendetto con esibizioni e balli tipici, degustazioni prodotti locali e attività per bambini durante la giornata. Serata con musica dal vivo nei vicoli.

COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge accoglie, alle 21.15, il Gran Galà di chiusura di  Courmayeur in Danza, settimana dedicata a corsi di danza per ragazzi, con insegnanti professionisti.

DOUES – E’ Survival Day all’area sportvia con alle 10 la Celtic Mud Race, gara di 10 km con venti ostacoli e alle 21 il concerto del trio del gruppo L’Orage Bua, Visconti e Boniface.

ETROUBLES – L’area verde si anima con il Flouard party, una serata dedicata a tutti i Foulard, per sentirsi ancora per una notte coscritti. Si balla dalle 22.30 con Discomobile Evoluzione.

FENIS – Conoscete la Principessa Lupo ? Si potrà vivere l’emozione di entrare nella sua casa e avere un’ora di tempo per uscirne risolvendo arcani e rompicapi prima che arrivi a divorarvi. L’esperienza con Escape Room è dalle 10 alle 16 in frazione Chez Sapin 53.

GRESSONEY-LA-TRINITE – La Musikkapelle La Lira di Issime si esibisce in concerto in piazza Tache alle 21.15.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – La  Dimidimitri  presenta in Wohnplatz, alle 21.15, uno spettacolo teatrale per ragazzi davvero divertente.

ISSOGNE – In località Castagneti va in scena la festa d’estate dalle 19 con l’apertura del ristorante e la serata danzante con la Deaservice.

LA SALLE – Corte Maison Gerbollier (in caso di maltempo sala consiglio) ospita, alle 21, la presentazione del libro di Barbara Biasia Due motori per una vita.

LA THUILE – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto ospita, dalle 10 alle 20, una mostra-mercato di prodotti tipici regionali con la partecipazione di produttori di diverse regioni italiane.

MONTJOVET– Le Penen Nere festeggiano in località Rodoz con alle 12.30 il pranzo e un pomeriggio in compagnia della Filarmonica di Montjovet e dell’Associazione culturale Lo Pathin.

MORGEX – Dalle 15 il paese si riempirà di artigiani, hobbisti con le loro bancarelle, truccabimbi e artisti di strada con gli OOPS Mimimanonsolo, in un continuum fino al grande spettacolo serale, con gli Artemakia e il loro “On the road” alle 21.

NUS – L’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy propone l’appuntamento estivo con la Merenda mitica al Planetario di Lignan, iniziativa dedicata alle famiglie dalle 16.30. Grazie alla proiezione della volta celeste sulla cupola del Planetario e a un simpatico gioco, grandi e piccini scopriranno i miti collegati ad alcune costellazioni, per comprendere come re, regine, principesse, mostri, guerrieri e cavalli alati aiutino a orientarsi, in cielo e in terra, e a misurare lo scorrere del tempo.

PERLOZ – Ruota attorno all’antico forno a legna del villaggio di Marine la Festa del Pane nero. E’ per le 19 la pizzata nel tradizionale forno a legna con antipasto e dolce, bevande escluse. La serata proseguirà in allegria.

PRE-SAINT-DIDIER – Serata all’aperto con ballo liscio, libero e gratuito sulla piazza Vittorio Emanuele II dalle 21 alle 23.

SAINT-PIERRE – Il gruppo Le Vibrazioni si esibisce, alle 17, in località Vetan dando il la alla rassegna Musicastelle Outdoor.

SAINT-NICOLAS – Il padiglione di località Fossaz ospita la tradizionale Sagra della Selvaggina con cena, dalle 18.30, e serata danzante. Il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato apre alle 9.

SAINT-VINCENT – Attore Comico tra i più poliedrici dell’universo del Cabaret, Leonardo Manera si esibirà, alle 21, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. –

SARRE – Il cibo da strada d’Italia preparato dai migliori chef ritorna intorno al laghetto di Sarre in frazione La Remise 31 dalle 18 a mezzanotte. A contorno concerti musicali e dj-set, intrattenimento per bambini e spettacoli di cabaret.

TORGNON – La palestra delle scuole elementari ospita, alle 16, il concerto di giovani pianisti   allievi della professoressa Ilaria Schettini.

VALTOURNENCHE – L’area verde di Maën ospita, alle 21, la Sagra del bollito misto con l’apertura dello stand gastronomico alle 19. La serata sarà allietata dall’orchestra Acqua Marina.

DOMENICA 15 LUGLIO

AOSTA – Per la rassegna Estate d’essai, il cinéma de la Ville proietta, alle 21, la pellicola Gifted. Il dono del talento è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Marc Webb, con Chris Evans e Mckenna Grace.

AYAS – A Plan Villy di Chanpoluc spazio al Festival delle Birre: dalle 11.30 fino a notte tarda birra, buon cibo e divertimento.

BREUIL CERVINIA – La località ai piedi del Cervino tributa un omaggio al KL a settant’anni dalla nascita della disciplina degli uomini jet. I campioni raccontano, alle 10.30, a Plateau Rosà di fronte alla pista 40 anni dopo, le emozioni del KL. E’ per le 12 l’aperitivo con buffet al rifugio Guide del Cervino.

CHAMOIS – I Labor’attori in corso, gruppo lombardo del Teatro Bagnolo Cremasco porta in scena, alle 15.30 sulla piazza del paese,”Il reduce”, tratto dal primo dialogo di Angelo Beolco detto il Ruzante. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala polivalente comunale.

COURMAYEUR – Il Maserati Mountain Lounge ospita, alle 18, un concerto di musica da camera.

DOUES – E’ Survival Day all’area sportvia con alle 12 mucca alla brace e, nel pomeriggio, giochi e attività per i più piccoli, esposizione di artigianato e prodotti locali.

FENIS – Conoscete la Principessa Lupo ? Si potrà vivere l’emozione di entrare nella sua casa e avere un’ora di tempo per uscirne risolvendo arcani e rompicapi prima che arrivi a divorarvi. L’esperienza con Escape Room è dalle 10 alle 16 in frazione Chez Sapin 53.

ISSOGNE – Mauro Corona e Luigi Maieron sono ospiti della rassegna Incontri d’autore al Castello. I due presenteranno, alle 20.30, il libro Quasi niente…”si può vivere con poco, quasi niente…considerando…quel poco quasi troppo.

LA SALLE – La sala consiliare di Maison Gerbollier accoglie, alle 21, una serata con la guida alpina Denis Trento.

LA THUILE – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto ospita, dalle 10 alle 20, una mostra-mercato di prodotti tipici regionali con la partecipazione di produttori di diverse regioni italiane.

MORGEX – Appuntamento con la Toupie Gourmanda, passeggiata enogastronomica alla scoperta dei vigneti di Morgex. Informazioni e prenotazioni (obbligatorie) allo 0165 800331.

PERLOZ – Ruota attorno all’antico forno a legna del villaggio di Marine la Festa del Pane nero. La kermesse dedicata al pan ner debutta alle 10 con l’apertura della fiera dei prodotti agricoli della valle del Lys; alle 12.30 pranzo con polenta e capretto al forno, animazione con laboratorio di produzione del pan ner, visite guidate del villaggio, del forno, della scuola e del mulino; pomeriggio in compagnia di un gruppo tradizionale valdostano. Sarà in funzione un servizio di navetta dalla festa a Chemp.

PONT-SAINT MARTIN – L’Espace Rencontre è teatro, alle 10.30, della sfilata dei gruppi medievali di Valle d’Aosta e Canavese alla quale seguirà la visita guidata alla casaforte L Castel. Ai giardini è in programma dalle 11 alle 18 lo spettacolo itinerante Arte e intrattenimenti medievali con giochi per bambini e ragazzi, tornei tra gruppi medievali e concerto di chiarine e tamburi.

PRE-SAINT-DIDIER – Piazza Vittorio Emanuele II fa da palcoscenico, alle 21, al concerto della cover band Negramaro.

SAINT-NICOLAS – Il padiglione di località Fossaz ospita la tradizionale Sagra della Selvaggina con parnzo, dalle 12.30. Il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato apre alle 9.

SAINT-RHEMY-EN-BOSSES – La Premiata Forneria Marconi si esibirà in località Ponty alle 16 per la rassegna Musicastelle Outdoor.

SARRE – Il cibo da strada d’Italia preparato dai migliori chef ritorna intorno al laghetto di Sarre in frazione La Remise 31 dalle 18 a mezzanotte. A contorno concerti musicali e dj-set, intrattenimento per bambini e spettacoli di cabaret.

SAINT-VINCENT – In via Chanoux va in scena dalle 11 il sogno americano, Esposizione American’s car & Pik-up anni 50-60-70.

VALSAVARENCHE – Nel capannone della Pro loco in località Dégioz si festeggia la patronale con dalle ore 11 animazione per bambini, dalle ore 12 apertura della cucina con succulenti piatti proposti dagli chef. Nel pomeriggio ancora giochi per i bimbi.

VALSAVARENCHE – La chiesa parrocchiale di Dégioz accoglie, alle 16, il concerto del Free Voices Gospel Choir.

Condividi

ULTIME NEWS