Pubblicato da Danila Chenal il

Ciclismo: tre valdostani agli Europei di Graz in Austria

Sono Martina Berta (Cse), Alessandro Saravalle (Silmax Racing Team) e Andreas Vittone (Velo club Monte Tamaro); a Pila da venerdì 20 a domenica 22 sono in calendario iCampionati italiani di Cross country, Downhill e Trial

Ciclismo: tre valdostani agli Europei di Graz in Austria

Ciclismo: Martina Berta (Cse), Alessandro Saravalle (Silmax Racing Team) e Andreas Vittone (Velo club Monte Tamaro) sono tre i rider valdostani convocati per gli Europei di Mountain Bike in programma dal 26 al 29 luglio a Graz in Austria.

Il programma

Venerdì 27 luglio, dalle 17, le qualifiche e, a seguire, le finali dell’X-Eliminator; sabato, dalle 9, spazio al Cross Country riservato alle categorie Master. Domenica 27, sper per l’Xco, alle 11, gli Juniores maschile; alle 13 l’Under 23 Donne, alle 15, l’Under 23 maschile, dove saranno impegnati, nell’ordine, Vittone, Berta e Saravalle.

A Pila ciclismo protagonista

Fine settimana intenso, a Pila, località dove sono attesi un migliaio di rider che, da venerdì 20 a domenica 21, daranno vita ai Campionati italiani di Cross country, Downhill e Trial, tre giorni intensi organizzati dal Gs Aosta. In gara sono stati annunciati atleti del calibro di Marco Aurelio Fontana, bronzo olimpico alle Olimpiadi di Londra 2012 nel cross country, del vincitore della Coppa del Mondo juniores 2015 di downhill, Loris Revelli e del campione europeo di bike trial, Marco Bonalda. Madrina dell’evento d’eccezione sarà la bicampionessa olimpica di cross country, Paola Pezzo.

Il programma

Venerdì 20, per l’Xco, tutto il giorno dedicato alle prove libere del percorso; sabato 21, l’assegnazione delle maglie tricolore: alle 9 Junior maschile; 11, Under 23 maschile; 13, Donne; 15, Elite maschile; pomeriggio prove libere per le categorie Amatoriali. Domenica, dalle 9, in palio i titoli Master, maschile e donne. Per il Downhill, venerdì le prove libere; sabato mattina prove assistite e, dalle 14.30, le qualifiche. Domenica, dalle 13, la gara per il titolo tricolore. Per il Trial, domenica dalle 10 le prove libere e, dalle 14, la partenza di tutte le categorie.
(in foto: Martina Berta)
(re.newsvda)

Condividi

ULTIME NEWS