Pubblicato da Davide Pellegrino il

Ciclismo: Wladimir Cuaz cede la maglia rosa a Montenars

Il portacolori del Cicli Lucchini chiude quinto la seconda tappa del 45° Giro Internazionale del Friuli Venezia Giulia Csain e si ritrova terzo in classifica generale alle spalle dello sloveno Lovse e dell'altro italiano Bianchin; domani la terza e ultima frazione

Ciclismo: Wladimir Cuaz cede la maglia rosa a Montenars

L’impegnativa salita che da Gemona collega all’abitato di Montenars ha fatto cambiare il padrone della maglia rosa del 45° Giro del Friuli Venezia Giulia Csain. L’aponense Andrea Molin del Team Friuli Sanvito si è imposto con 2″ sullo sloveno Matej Lovse del Tus Team. Terzo, a 10″, Alberto Oter Quintana del Grupo Deportivo Orq. La maglia rosa, Wladimir Cuaz del Cicli Lucchini, ha chiuso quinta a 31” dal vincitore.

Una tappa molto movimentata

La seconda frazione della competizione organizzata da Nevio Cipriani ha proposto diversi tentativi di fuga operati da più ciclisti. Cuaz, vincitore ieri, è stato sempre pronto a rispondere in prima persona alle azioni degli avversari. Ai piedi della salita finale il gruppo è così arrivato compatto. Molini e Lovse sono riusciti a mettere in piedi l’azione decisiva insieme a Oter Quintana, con l’italiano che è poi giunto primo sul traguardo.

La maglia rosa cambia padrone

Lo sloveno Lovse è così il nuovo leader della classifica generale. Il portacolori del Tus Team precede di 21” Alessandro Bianchin e di 26” Wladimir Cuaz. Lovse guida attualmente anche la graduatoria a punti (maglia ciclamino) e quella degli scalatori (maglia verde).

 

Domenica si decide il Giro del Friuli Venezia Giulia

Domani, domenica 12 agosto, è in programma la terza e ultima tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia Csain. Si tratta di una frazione ondulata che porterà gli atleti da Montenars a Venzone.

(mi.d’a.)

Condividi

ULTIME NEWS