Pubblicato da Alessandro Bianchet il

Trasporta irregolari conosciuti su Bla Bla car, arrestato

Surreale quanto accaduto venerdì sera al Traforo del Monte Bianco; l'autista, un italiano residente in Francia, è stato arrestato e successivamente condannato a 9 mesi e 24 mila euro di multa

Trasporta irregolari conosciuti su Bla Bla car, arrestato

Fatale è stato Bla bla car. Surreale quanto scoperto venerdì 10 agosto dalla polizia di frontiera in servizio al traforo del Monte Bianco.

I fatti

Nel corso del controllo di un’autovettura francese in entrata sul territorio nazionale, infatti, gli agenti hanno trovato un cittadino italiano, residente in terra transalpina, che trasportava la fidanzata francese, ma anche un cittadino marocchino e uno ivoriano, conosciuti e agganciati tramite l’app Bla Bla Car, ma irregolari in Italia.

Arresto e condanna

Per questo motivo, il cittadino italiano è stato tratto in arresto dalla Polizia per favoreggiamento dell’immigrazione illegale in Italia, mentre i due stranieri irregolari sono stati espulsi.
Nel giudizio per direttissima, il giudice del Tribunale di Aosta ha confermato l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione illegale, condannando l’autista a 9 mesi di reclusione e 24 mila euro di multa.

(al.bi.)

Condividi

ULTIME NEWS