Pubblicato da Davide Pellegrino il

Atletica leggera: Bertone argento a squadre a Berlino

Strepitosa prova della pediatra volante della Calvesi, ottava nella maratona vinta dalla bielorussa Volha Mazuronak; l'Italia conquista un bellissimo secondo posto nella classifica per nazioni

Atletica leggera: Bertone argento a squadre a Berlino

Una strepitosa Catherine Bertone si è piazzata ottava ai campionati europei di atletica leggera conquistando l’argento a squadre.

Oro individuale alla bielorussa Mazuronak

La maratona femminile di questa mattina a Berlino è stata vinta da Volha Mazuronak. La bielorussa ha conquistato l’oro in 2h26’32”, staccando nel finale la francese Clemence Calvin, seconda a 6″. Bronzo a 9″ per la ceca Eva Vrancova-Nyvltova.

Catherine Bertone seconda delle azzurre

La prima italiana al traguardo è stata Sara Dossena, sesta in 22h27’53”, suo nuovo primato personale. Catherine Bertone ha chiuso splendida ottava in 2h30’06”. Per la 46enne pediatra dell’Atletica Sandro Calvesi un altro grande acuto internazionale dopo il 25° posto alle Olimpiadi di Rio 2016.

Le azzurre argento a squadre

La gara a squadre è stata vinta dalla Bielorussia, capace di piazzare tre atlete nelle prime cinque posizioni. L’Italia, grazie a Sara Dossena, Catherine Bertone e Fatna Maraoui (14ª in 2h34’48”) ha conquistato l’argento.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS