Pubblicato il

Musica: esce oggi il nuovo cd degli storici Macho Camacho

Il duo composto da Paolo Passanante e Carlo Enrietti dopo la scomparsa di Beppe Magri

Musica: esce oggi il nuovo cd degli storici Macho Camacho

Il ritorno dei Macho Camacho. Esce oggi il nuovo cd della storica band aostana nata alla fine degli anni 80 e riunitasi nel 2014, per tornare a calcare le scene col loro sound caratteristico, un pop rock di stile sudamericano e particolarmente ironico, tipico dell’ex trio, oggi rimasto un duo a causa della scomparsa nel 1999 del batterista Beppe Magri.

Trent’anni fa l’esordio

Paolo Passanante e Carlo Enrietti con questo lavoro hanno voluto un ritorno alle origini. Proprio 30 anni fa infatti vedeva la luce la loro canzone più conosciuta, El Presidente, che venne presentata su Rai nazionale e uscì l’anno successivo su vinile. Un pezzo interamente in spagnolo che ironizzava sull’allora presidente americano Reagan coinvolto nello scandalo dei contras del Nicaragua.

Il nuovo cd in spagnolo

Il nuovo cd dal titolo eloquente “El Sabor Original”, anch’esso interamente cantato in spagnolo, con canzoni che ironizzano sulla fraterna armonia tra Usa e Cuba dopo 50 anni di embargo e reciproche accuse. La copertina è stata realizzata dal pittore aostano Fabry Braz in olio su tela. Nel mese di ottobre uscirà su Youtube il video di No Me Gusta, mentre da oggi l’album si trova su tutte le piattaforme online, da iTunes a Spotify, a Google Play, ad Amazon.

(re.newsvda.it)

Condividi

ULTIME NEWS