Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 1 OTTOBRE

DONNAS – La biblioteca comunale propone un incontro per le mamme con bambini fino a un anno. Confronto, supporto e ginnastica con il bambino sono alcune delle attività previste con il sostegno dell’ostetrica Alessia Cornaz e della psicologa Lidia D’Ippolito. Appuntamento dalle 10 alle 12.

MARTEDÌ 2 OTTOBRE

GRESSAN – La biblioteca ospiterà, alle 21, la presentazione teorico-pratica delle tecniche di shiatsu organizzata. Ad illustrarle Piercarlo De Riz, psicologo, massofisioterapista e operatore shiatsu professionale. Il termine Shiatsu significa letteralmente pressioni con le dita. Queste vengono portate sul corpo del ricevente allo scopo di stimolare e riequilibrare la circolazione dell’energia vitale che secondo la visione orientale è alla base dell’universo. Lo Shiatsu aiuta a combattere lo stress, le tensioni muscolari e regola le funzioni degli organi interni, incluso il sistema immunitario.

MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE

AOSTA –  Riunione del Consiglio Valle, dalle 9, a palazzo regionale in piazza Deffeyes.

AOSTA – Il Centro Servizi per il Volontariato di via Xavier de Maistre ospita, dalle 20.30, nell’ambito della terza edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, l’evento “Insieme per… conoscere e condividere”. Relatrice Lilia Guidato, presidente della sezione Aid di Aosta.

GIOVEDì 4 OTTOBRE

AOSTA – Le vie del centro diventano teatro, dalle 9 alle 13, della caccia al tesoro in occasione del Donoday 2018. Giovani studenti percorrono la città alla scoperta delle associazioni di volontariato.

AOSTA –  Riunione del Consiglio Valle, dalle 9, a palazzo regionale in piazza Deffeyes.

AOSTA – Il cinéma théâtre de la Ville di via Xavier de maistre proeitta, alle 21, la pellicola Papa Francesco – Un uomo di parola, il film di Wim Wenders, vuole essere un viaggio personale in compagnia di Papa Francesco, più che un documemtario biografico relativo alla sua figura. Gli ideali del Papa ed il suo messaggio sono centrali in questo documentario, che si prefigge di presentare la sua opera di riforma e le sue risposte riguardanti alcune questioni di livello globale.

AOSTA – Il Centro Saint-Bénin di Aosta, ospita lle 17, la presentazione del libro di Claudio Morandini dal titolo Le maschere di Pocacosa, che fa parte della collana di narrativa per ragazzi I caprioli di Salani Editore e Club Alpino Italiano.

SAINT-NICOLAS – Va in scena la Dezarpe de Vertosan. Possibilità di vedere il passaggio delle mandrie da Vedun e Vens o seguirle lungo la discesa. Intorno alle 10.30 le diverse mandrie arriveranno in capoluogo e resteranno a pascolare. Il programma proseguirà con un casse-croûte in compagnia, vendita di prodotti dell’alpeggio, musica e per finire cena d’alpeggio.

VENERDÌ 5 OTTOBRE

AOSTA – Apre le porte dalle 16 alle 19 l’orto di Sant’Orso in via Guido Rey, mercato di frutta, verdura, formaggi di capra, miele, erbe spontanee, prodotti essiccati, vino e artigianato di piccole aziende valdostane. Tutti i prodotti in vendita sono coltivati senza utilizzo di prodotti chimici e senza ogm nel massimo rispetto della terra.

AOSTA – Alla Cittadella dei Giovani di via Garibaldi si torna a parlare di  libri.  Protagonista della serata, infatti, che comincerà  alle 18, sarà il volume  Istruzioni per giovani attori”  di  Cristina Bertazzini,  pubblicato da  Le Château Edizioni. Durante la serata si terrà un’animazione teatrale  di  Ronni Bessi  e dell’autrice.

AOSTA – La sala conferenze dell Csv di via Xavier de Maistre ospita, alle 20.30, il confronto promosso da Rete Democratica fra i contenuti dell’Agenda 2030 e i programmi elettorali di Alpe, Pd, Mouv’ e Impegno civico alla ricerca dell’unità dei progressisti valdostani. Coordina in dibattito Simona Campo. Interveranno Giuliana Lamastra, Jean Frassy ed Elio Riccarand.

DONNAS – Debutta all’area Bec Renon la popolare Festa dell’Uva con un apericena in musica alle 19.30 e la serata danzante con l’orchestra spettacolo Alex Biondi Band dalle 21.30.

FENIS – La chiesa parrocchiale ospita, alle 21, il concerto dei cori Saint-Roch, Notes à l’envers e Viva Voce.

FENIS – L’area attrezzata di Tzanté de Bouva ospita, alle 22.30, la serata Disco Evoluzione.

GRESSAN – La biblioteca comunale ospita, alle 18, l’inaugurazione della mostra fotografica e presentazione del libro realizzato dalla Chorale Louis Cuneaz et Frustapot de Gressan in occasione dei 60 anni di fondazione. Seguirà rinfresco.

SAINT-VINCENT – La biblioteca comunale ospita, alle 21, la presentazione del libro Grande guerra bianca di Stefano Torrione con la proiezione di alcune immagini. A tutti i partecipanti verrà consegnato un voucher che dà diritto all’ingresso a tariffa ridotta al Museo delle fortificazioni e delle frontiere allestita al Forte di Bard fino al 14 ottobre.

Condividi

ULTIME NEWS