Pubblicato da Davide Pellegrino il

Défì Vertical: domenica la chiusura con la Oropa-Monte Tovo

Oltre 150 gli iscritti all'ultima prova del circuito regionale delle gare di sola salita; a livello femminile, out Barbara Cravello, Chiara Giovando è già sicura della vittoria finale

Défì Vertical: domenica la chiusura con la Oropa-Monte Tovo

Conto alla rovescia quasi ultimato per l’ultima prova del Défì Vertical. Il circuito delle gare di corsa in montagna di sola salita si chiuderà domenica 7 ottobre in terra biellese. In programma c’è il Vertical Tovo, competizione che porterà gli atleti da Oropa (zona Delubro) in vetta al Monte Tovo. Il percorso presenta uno sviluppo di 2.9 chilometri e un dislivello positivo di 1.000 metri.

Gli atleti al via del Vertical Tovo

Oltre 150 gli iscritti alla manifestazione. Per aderire ci sarà tempo anche domenica fino alle 8.30 nella zona della partenza. A livello femminile, out per un’infortunio l’atleta di casa Barbara Cravello, ci sarà sicuramente Chiara Giovando, che, complice l’assenza della biellese, ha già vinto il circuito 2018. Iscritte anche le valdostane Alida Foudon, Claudia Titolo e Chantal Vallet; tra le piemontesi andrà tenuta d’occhio Debora Cardone.

Testa a testa, per la vittoria finale tra gli uomini, tra Erik Bochicchio e Leandro Marcoz, separati in classifica da 40 punti. Tra i favoriti per la vittoria di tappa non vanno dimenticati l’elvetico Emmanuel Vaudan e il biellese Alessandro Mello Rella.

Meteo sfavorevole, obbligatorio una giacca impermeabile

La partenza è previste per le 9. Considerata la meteo sfavorevole (pioggia e temperature basse), gli organizzatori hanno inserito anche un capo di abbigliamento impermeabile tra il materiale obbligatorio.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS