Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 8 OTTOBRE

AOSTA – Torna in Cittadella dei giovani di via Garibaldi, dalle 9 alle 15 e fino a venerdì 12, la “Semaine de l’emploi de la formation et du Fonds social européen”, l’iniziativa nata per avvicinare il mondo della domanda e dell’offerta di lavoro.

AOSTA – Prende il via alla Cittadella dei giovani Aspettando T*DANSE con in calendario i corsi gratuiti della Compagnia valdostana TiDA diretta da Francesca Fini e Marco Chenevier. Orario dalle 10 alle 22.

MARTEDÌ 9 OTTOBRE

AOSTA – Il centro olistico per la salute Natura Sanat in via Federico Chabod organizza, alle 17.30, un incontro informativo sull’integrazione naturale e consigli cosmeceutici per mantenere il corretto stato cutaneo in caso di acne, infiammazione della pelle che accomuna tanti giovani e non solo. Incontro gratuito, prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0165 31379 oppure inviando una mail a info@dottornicola.it.

FENIS – Il salone Tzanté de Bouva, località Chez Sapin, ospita, alle 20.30, la conferenza Il suolo: il primo passo per una coltivazione sostenibile. Studi scientifici a livello mondiale confermano quanto sia importante conservare e ripristinare l’equilibrio microbiologico naturale del suolo. A parlarne sarà Gianpiero Gauna, titolare dell’azienda agricola Isola Larga.

MERCOLEDÌ 10 OTTOBRE

AOSTA – La sala conferenze della biblioteca regionale Bruno Salvadori di via Torre del Lebbroso ospita, alle 17, la presentazione del libro Filastrocche per la nanna, realizzato nell’ambito del progetto Partecipazione Attiva e Racconti d’Immigrazione. La pubblicazione contiene ninne nanne in albanese, arabo, cinese, moldavo, portoghese, spagnolo, ucraino e wolof e nelle lingue di accoglienza italiano, francese e francoprovenzale e intende dar voce alle diverse culture presenti in Valle d’Aosta nei testi, nei suoni e nelle immagini.

DONNAS – la biblioteca comunale via XXV Aprile 7, ospita, alle 20.30, la conferenza Il suolo: il primo passo per una coltivazione sostenibile. Studi scientifici a livello mondiale confermano quanto sia importante conservare e ripristinare l’equilibrio microbiologico naturale del suolo. A parlarne sarà Gianpiero Gauna, titolare dell’azienda agricola Isola Larga.

GIOVEDÌ 11 OTTOBRE

AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca regionale di via Torre del Lebbrosa invita, alle 17.30, alla lettura seguita da animazioni Kamishibai ad alta quota di Bombetta, sarà seguita da animazioni e giochi basati sul kamishibai, un antico genere narrativo giapponese.

AOSTA – Si parlerà di drenaggio profondo, alle 17.30, al centro olistico per la salute Natura Sanat di via Federico Chabod con Paola Barisone e la dottoressa Caterina Tubère. Incontro gratuito, prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0165 31379 oppure inviando una mail a info@dottornicola.it.

DONNAS – Località Bec Renon è il punto di riferimento per la quattro giorni dedicata alla Festa della castagna. Il debutto è per le 14 con un pomeriggio danzante.

VENERDÌ 12 OTTOBRE

AOSTA – Apre le porte dalle 16 alle 19 l’orto di Sant’Orso in via Guido Rey, mercato di frutta, verdura, formaggi di capra, miele, erbe spontanee, prodotti essiccati, vino e artigianato di piccole aziende valdostane. Tutti i prodotti in vendita sono coltivati senza utilizzo di prodotti chimici e senza ogm nel massimo rispetto della terra.

AOSTA – L’area Espace Aosta di via Lavoratori Vittime del Col du Mont accoglie la mostra itinerante Terremoti d’Italia – Il fenomeno, la storia e l’organizzazione del Sistema di Protezione Civile regionale. Il vernissage è per le 11.30.

DONNAS – Località Bec Renon è il punto di riferimento per la quattro giorni dedicata alla Festa della castagna. Alle 19 pare il ristorante per servire una cena bavarese: birra Lowenbrau a caduta e specialità gastronomiche bavaresi in compagnia dell’orchestra Gnuco Alpen Sgnapa Band.

GIGNOD – La biblioteca intercomunale invita all’Apéro du livre che ospita Elio Riccarand con la prentazione del libro Cara Giulia, ti racconto… La storia della Valle d’Aosta. L’appuntamento è per le 18 nella sala consiliare del municipio di frazione Le Château.

MORGEX – Parte alle 17 il Baby Licony Trail, una corsa intorno al villaggio per bambini e ragazzi.

SAINT-MARCEL – La bocciofila ospita, dalle 16, il terzo appuntamento che, attorno alle partite di bocce, vedrà sul palco il ritorno del rapper Fabio Zio – membro della storica “Fungo Crew” aostana –, Romolo M.T. ed il consueto dj set finale.

Condividi

ULTIME NEWS