Pubblicato il

Pranzo al volo: aumentano gli utilizzatori dei pasti pronti a domicilio

Pranzo al volo: aumentano gli utilizzatori dei pasti pronti a domicilio

Sempre più persone approfittano della comodità di ricevere pratici piatti pronti a casa propria, da scaldare sul momento. Per un pasto veloce ma di qualità

«Quando diedi vita a Pranzoalvolo.it, qualche anno fa, pensai che sarebbe stato utile principalmente agli impiegati d’ufficio –  racconta Luca Manno, giovane valdostano ideatore del servizio di consegna di pasti pronti -. Presto, però, mi resi conto che coloro a cui, a parole loro, “ha cambiato la vita”, non erano gli impiegati ma bensì i lavoratori in pensione, che ormai rappresentano l’80% dei miei clienti. Essi infatti, dopo le fatiche di una vita, si godono ora un po’ di meritato riposo ordinando a domicilio freschi piatti pronti, cucinati in gastronomia, senza la bega di doverli cucinare loro stessi».

«Stefania, una mia cliente pensionata – racconta Luca – ha definito il mio servizio «molto pratico per risolvere momento di difficoltà, ma anche per una gestione casalinga più serena… non si butta più nulla!».

Secondo Lorena, invece, che compra i piatti per i suoi genitori, sono «un buon aiuto in questa vita di corsa, anche nel caso di persone anziane che non sempre possono cucinare…».

Luca continua: «Infine ci sono i clienti come Silvana, lavoratrice con poco tempo a disposizione, che utilizza i miei piatti perché «sono la soluzione più sana quando si arriva a casa stanchi dal lavoro: anziché mangiare le prime cose che capitano, si apre il frigo e si scalda uno di questi ottimi piatti».

Trovate tutte le recensioni pubblicate sulla pagina cercando “Pranzoalvolo.it” su Facebook. «Credo di avere i clienti più soddisfatti e più soddisfacenti! -esclama Luca, entusiasta -. Con il loro entusiasmo mi rendono davvero felice, e mi fanno capire che, seppur piccola, sto facendo una differenza nella loro vita. Mi incoraggiano sempre e si augurano che possa espandermi a molte più persone».

Potresti spiegare brevemente come funziona il servizio ai lettori che ancora non lo conoscono?

«Consegniamo piatti pronti freschi da scaldare a domicilio in tutta Aosta e comuni limitrofi. Il segreto dei nostri piatti è che sono freschi ma a lunga conservazione. Essendo confezionati in sottovuoto, si mantengono in frigorifero fino a 30 giorni, senza l’uso di conservanti».

Ci sono molti preconcetti riguardo i piatti pronti; come li avete superati?

«Sì, ahimè, ne siamo consapevoli. All’inizio non è stato facile. Quando la gente sente la parola “piatti pronti” vengono subito in mente i prodotti di bassa qualità dei supermercati, pieni di conservanti, oppure le ‘piastrelle’ congelate delle multinazionali tedesche con i loro assillanti venditori che non ti lasciano stare fin quando non compri qualcosa. Ma sapevo di avere tra le mani un prodotto diverso, davvero esclusivo, che non avrei dovuto insistere per venderlo… bastava semplicemente farlo assaggiare. Infatti con il tempo sono arrivate decine e decine di recensioni positive, come quella simpatica di Nadia, che ha scritto: «ottimo cibo dal sapore casalingo, credetemi se lo apprezza mio papà che è molto pignolo in fatto di cibo vuol veramente dire che è OTTIMO». Questo ovviamente ha creato fiducia nei confronti di coloro che ancora non ci conoscono e ora godiamo di ottima reputazione».

Potrebbe comunque esserci qualche lettore un po’ più scettico, che magari è interessato a provare il servizio ma che ha ancora dei dubbi sui prodotti. Cosa vorresti dirgli?

«Gli direi che fa bene ad avere dubbi. Non mi piace convincere le persone con le parole perché credo debbano essere loro stessi ad assaggiarli e a giudicare. Soprattutto quando si parla di opinioni soggettive e di gusti personali. E’ proprio per questo motivo che ho creato uno speciale PACCHETTO ASSAGGIO per i nuovi clienti. Vorrei che fossi tu, tu che mi stai leggendo in questo momento, ad assaggiare i miei piatti. Perché non c’è giudice migliore del TUO palato».

«Invito tutti i lettori a telefonarmi di persona al 3284221249 per qualsiasi informazione. Potete anche scrivermi per messaggio o su WhatsApp. Sarò lieto di rispondervi! “Infine, vorrei lasciarvi con un invito che ormai è diventato uno slogan a forza di ripeterlo: ‘Assaggiate i miei piatti, rimarrete soddisfatti!’ “ Per maggiori informazioni visita: www.pranzoalvolo.it/pacchetto-assaggio».

Condividi

ULTIME NEWS