Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

AOSTA – I portici del municipio di piazza Chanoux si animano, dalle 9.30 alle 18, di produttori che espongono al mercato i loro prodotti di stagione e trasformati come fontina altri formaggi a latte bovino, formaggi caprini, confetture di frutta, succhi di frutta, prodotti da forno, prodotti per la cura del corpo, aceti, salse per formaggi, piante. Tutti prodotti di origine valdostana.

AOSTA – Il Teatro romano fa da cornice al Marché Vert Noël. Gli chalets, nel fine settimana, aprono dalle 10 alle 22. La casa di Babbo Natale accoglierà i bimbi dalle 14 alle 17.

AOSTA – Per una vista panoramica di piazza Chanoux si può accedere,nel fine settimana, alla scala a chiocciola dell’albero di Natale dalle 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.

AOSTA – L’auditorium della Torre dei Balivi ospita, alle 11, il concerto dell’ Ensemble di chitarre con musiche di F. Sor, J. S. Bach, S. L. Weiss, J. Dowland, C. Machado, L. Brouwere N. Paganini.

AOSTA – La Galleria San Grato in Via De Tillier accoglie, alle 17, il vernissage della personale “Uno sguardo volto all’inverno” dell’acquarellista Ombretta Zecchi. La trentina di acquerelli, che abbracciano la magia della neve con paesaggi e villaggi valdostani e uccellini (pettirossi, cinciarelle e passerotti), resterà visitabile fino al 28 dicembre prossimo.Tutti i giorni (10-12.30 – 15-22). A Natale dalle 16 alle 22.

AOSTA – Al teatro Giacosa di viaXavier de Maistre, alle 15, la compagnia Teatro Telaio di Brescia mette in scena lo spettacolo “Abbracci”,interpretato da Stefania Caldognetto e Massimo Politi con la drammaturgia e regia di Angelo Facchetti. L’età consigliata per gli spettatori è a partire da quattro anni.

AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca regionale di via Torre del Lebbroso ospita, alle 17, la compagnia Teatro del Vento che porterà inscena Elefanti Ingombranti.

AOSTA – Alla Cittadella dei giovani arriva, alle 17, Babbo Drum, per due ore ballerine e musicisti intratterranno il pubblico con danze, coreografie e brani musicali preparati per l’occasione.

AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca ospita, alle 17.30, la compagnia Teatro del Vento che presentalo spettacolo Elefanti ingombranti.Per bambini dai 3 agli 8 anni.

AOSTA – Il bar Cervino invita, alle 18, a un Apericena a 4 Zampe. L’iniziativa ha l’obiettivo di aiutare Rosita Artaz che si prende cura di tanti cani abbandonati e contribuisce a salvare molti ‘Fido’ dalle perreras spagnole. Ci saranno gadget e pacchetti natalizi dell’associazione Angeli a 4 Zampe.

AOSTA – I membri del Conseil des Jeunes valdôtains invita a partecipare all’Apéro Noël in programma alle 19 al Café Librairie di piazza Roncas.

AOSTA – La Cittadella dei giovani di via Garbaldi invita, 20.30, al concerto Mamima Swan che mette inscena un’esibizione unica e originale,in cui musica, danza e canto provenienti da culture lontane e vicine alle nostre, dall’Africa al Sudamerica, passando per l’Asia e il Medioriente, diventano una vera e propria esperienza di condivisione e contaminazione.

AOSTA – L’Espace Populaire di via Mochet invita, alle 22, al concerto di Another Duo con Ninaì, voce,tastiere e pianoforte, e Walter Guabello, batteria e drum machine. Ninaì,cantante, pianista, compositrice,dagli anni duemila, spazia in diversi generi jazz, pop, soul, r’n’b’, musica brasiliana.

AOSTA – L’Old Distillery Pub di via Prés des Fossés festeggia il ventesimo compleanno con Bojadelic Trio che propone un repertorio incentrato su sonorità rhythm andblues, funky and soul tra brani originali e reinterpretazioni. Appuntamento dalle 22.30.

CHAMPDEPRAZ – La chiesa di frazione fabbrica fa da cornice, alle 21, al concerto di Natale del coro di Verrès.

COURMAYEUR – Piazza Brocherel diventa solidale:dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 sarà organizzato un banchetto di raccolta fondi per la distribuzione del “Cuore di cioccolatoTelethon” per sostenere la ricerca.

ISSOGNE – Il castello fa da cornice alla visita guidata, alle 14.30 e alle15.30, sceneggiata da Paola Corti e Paola Voulaz, Eufrosina racconta. La moglie del primo custode del castello, che ben conosceva Avondo e la sua straordinaria passione per il Medioevo svela la storia del maniero. Si replica domenica 23.

NUS – l’Osservatorio Astronomico di Lignan propone due speciali visite guidate a tema: alle 15 la visita guidata diurna con l’osservazione del Sole in laboratorio eliofisico, alle 21.30 la visita guidata notturna con l’osservazione della volta celeste a occhio nudo e i telescopi della terrazza didattica.

NUS – Resta aperta fino al 6 gennaio in via Aosta al museo Tassi,dalle 14 alle 20, La casa di Babbo Natale, con i suoi personaggi animati,presepe in movimento e buca delle lettere per spedire la letterina a Santa Claus.

NUS – Al Bar Centro di via Risorgimento,dalle 19 alle 20.30, Leon si esibirà in concerto affiancato dal jazzista svedese Ola Bengtsson.

NUS – Nella chiesa parrocchiale di Sant’Ilario, alle 21, risuoneranno i canti e le note del tradizionale Concerto di Natale della banda musicale La Lyretta. Prenderanno parte all’evento anche un coro di clarinetti, un quintetto di fiati e cinque solisti.

PONTEY – La sala polivalente della microcomunità fa da cornice alla mostra dell’artigiano Serafino Servodidio. La filiera del pane nero, la filiera della fontina, la filiera della fienagione e Pontey in miniatura. Tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.

PONT-SAINT-MARTIN – L’area pedonale davanti al municipio si anima dalle 16 con l’esibizione del coro Voix-la. Alle 17 spazio ai Canti circolari e a seguire aperitivo speciale di Natale proposto dai bar del centro.

SAINT-RHEMY-EN-BOSSES – Il castello di Bosses accoglie fino al 6 gennaio, le Petit marché de Noël, il mercatino che mette in risalto gli oggetti dell’artigianato tradizionale. Orario di apertura dalle 14.30 alle 19.

DOMENICA 23 DICEMBRE

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta,alle 16, Lo Schiaccianoci, il celebre balletto nato dall’incontro tra Marius Petipa, autore del libretto, e il genio musicale di Piotr Ilic Cajkovskij nella rappresentazione del balletto del Bolshoi.

CHALLAND-SAINT-VICTOR – La sala polivalente ospita, alle 20.30,una serata di teatro popolare con la Compagni dou Beufet d’Arnad.

CHATILLON – La chiesa parrocchaile dei Santi Pietro e Paolo fa da cornice, alle 21, al concerto di Natale del Corps Philharmonique de Châtillon.

GIGNOD – La sala consiliare del municipio ospita, alle 16, l’evento legato al centenario della Prima Guerra mondiale con l’esposizione di Laura Dacanale, letture di Roberta Rollandin e Bruno Fracasso e i canti di Maura Susanna.

GRESSAN – La polisportiva Asd Sant’Orso invita a partecipare alla 10mila di Natale per festeggiare i successi della stagione appena trascorsa e brindare in vista di una nuova che è alle porte. L’appuntamento è alle 10 all’area verdeLes Iles. Graditi i cappelli da Babbo Natale.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Babbo Natale aspetta i bambini con un piccolo dono per raccogliere le letterine dei più piccoli. Appuntamento in piazza Tache dalle 16 alle 19.In caso di maltempo Santa Claus si sposta all’Ecomuseo Walser; sempre in piazza Tache, dalle 11 alle 20, è allestito il mercatino di Natale con prodotti dell’artigianato valdostano e agroalimentare e sarà allietato dalle 16 alle 18.30 dalle esibizioni del gruppo tradizionale Walserblaskapelle che suonerà anche gli affascinanti strumenti di antichissima origine, i corni delle Alpi.

PONT-SAINT-MARTIN – La Maison du Boulodrome ospita, alle 18,il concerto di Natale dell’Orchestra Suzuki, dell’Orchestra Crescendo,del Choeur d’enfants e delle classi quarte delle scuole primarie del paese.

ROISAN – La biblioteca di Roisan ospita alle 20.30 “Ritorno al Lacor”, la proiezione di fotografie di Mauro Fermariello presentate da Martina Vitali e Marco Sarboraria. Per l’occasione, sarà possibile acquistare prodotti locali. L’ingresso è libero.

SAINT-PIERRE – Il Castello Sarriod de la Tour, salle des Remparts, ospita,alle 19 e 21, lo spettacolo teatrale a cura della compagnia teatrale Palinodie ‘Donne che si vogliono sposare. Forse.

VERRES – Festa nelle vie del centro storico con lo spettacolo Burattini animati. A partire dalle 15 spettacolo interattivo, giochi di Natale coni folletti, dame giganti e piramide di dono. La Pro loco offrirà la merenda e bevande calde.Tutto il tuo shopping di Natale, si può!

Condividi

ULTIME NEWS