Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 29 DICEMBRE

ANTEY-SAINT-ANDRE – Tradizionale fiaccolata. Seguirà la distribuzione di vin brulé, cioccolata calda e panettone. Ritrovo presso il padiglione dell’area sportiva.

AOSTA – I portici del municipio di piazza Chanoux si animano, dalle 9.30 alle 18, di produttori che espongono al mercato i loro prodotti di stagione e trasformati come fontina altri formaggi a latte bovino, formaggi caprini, confetture di frutta, succhi di frutta, prodotti da forno, prodotti per la cura del corpo, aceti, salse per formaggi, piante. Tutti prodotti di origine valdostana.

AOSTA – Il Teatro romano fa da cornice al Marché Vert Noël. Gli chalets aprono dalle 10 alle 22. La casa di Babbo Natale accoglierà i bimbi dalle 14 alle 17.AOSTA – Per una vista panoramica di piazza Chanoux si può accedere alla scala a chiocciola dell’albero di Natale dalle 10 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.

AOSTA – Al Marché Vert Noel, laboratorio a cura del Mav – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione.

AOSTA – Dalle 18 alle 19.30, nelle vie del centro storico, musica tradizionale con i gruppi folkloristici della regione.

BRUSSON – I forni frazionali di Pasquier e Extrapieraz riaprono dalle 15 alle 18 per una giornata dedicata alla solidarietà.

BRUSSON – Fiaccolata aperta a tutti sulle piste di discesa di Estoul. Il ritrovo è previsto alle 20.00 presso la biglietteria di Estoul.

CHALLAND-SAINT-VICTOR – La chiesa parrocchiale ospita, alle 20.30, il concerto del Gospel Quincy blue choir.

CHAMOIS – Alle 21, nel salone polivalente del comune, concerto del coro “La Vallée du Cervin”.

CHAMPOLUC – L’auditorium della Monterosa Spa ospita, alle 21,15, il concerto di Natale “Sogni notturni” con musiche di Chopin, interpretato dal pianista Giorgio Costa e dalla voce narrante di Bruno Gambarotta.

CHAMPORCHER – Dalle 10 nel forno di loc. Chardonney la Pro Loco di Champorcher organizza la degustazione e vendita del pane nero e “pan ner douce” (pane natalizio).

CHAMPORCHER – Tradizionale fiaccolata di fine anno organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione della scuola di sci di Champorcher. Ritrovo alle 17 alla partenza della funivia. All’arrivo della fiaccolata, distribuzione di bevande calde e panettone.

COGNE – Alle 20.30 nella sala Maison de la Grivola, proiezione del film vincitore della 21° edizione del Trofeo Stambecco d’Oro, Lemming. The Little Giant of the North di Zoltan Torok. Ingresso gratuito.

COURMAYEUR – Al Courmayeur Mountain Sport Center torna uno degli appuntamenti più attesi nel mondo del pattinaggio su ghiaccio: Hit On Ice – Golden Skate Awards. Info e costi su www.ticketone.it.

COURMAYEUR – Nell’ambito della rassegna “Autori in vetta” la biblioteca ospita alle 18 la presentazione del libro di Francesca Diotallevi “Dai tuoi occhi solamente”.

COURMAYEUR – Alle 18 nella Sala Fondazione Courmayeur Mont Blanc, presentazione del libro di Pietro Ichino “La casa nella pineta”.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Dalle 18 tradizionale fiaccolata di fine anno dei maestri di sci. A seguire AfterSki con Djset e vin brûlé.

LA MAGEDELEINE – Alle 17.30 nella sala espositiva La Torretta presentazione del calendario 2019 e premiazione del concorso fotografico Segni del passato a La Magdeleine.

LA THUILE – Il 29 e 30 dicembre, dalle 9 alle 17 alla partenza delle funivie, mini villaggio gonfiabile a disposizione di tutti gli sciatori per uno ski test da campioni.MORGEX – Dalla piazza della Chiesa fiaccolata di fine anno nelle frazioni del paese. In ogni tappa un piccolo evento gastronomico.

OLLOMONT – Alle 18,30 nel salone polivalente del comune, presentazione del libro “Un prete in cammino” con l’autore Don Ivano Reboulaz.

PONTBOSET – Il borgo del paese fa da cornice, alle 18 alle 24, alla seconda sagra del “tzantet”, piatto tipico a base di maiale.

SAINT-RHEMY-EN-BOSSES – Il castello medievale ospita, alle 20, “Il Re è crudo” una serata di degustazione del Vallée d’Aoste Jambon de Bosses.

VALSAVARENCHE – Nella sala consiliare del comune sarà presentato, alle 18, il volume di Pierre-Joseph Dayné “Il servitore del cielo”.

DOMENICA 30 DICEMBRE

BARD – Al forte, dalle 15, giochi ed intrattenimenti a cura di Magic Bunny Show, ambientato in un magico villaggio di Natale. L’ingresso è gratuito.

BREUIL-CERVINIA – Le piste da sci saranno il palcoscenico, dalle 21, della tradizionale fiaccolata dei maestri delle scuole di sci di Breuil-Cervinia Valtournenche e delle guide del Cervino, seguita da uno spettacolo pirotecnico.

BRUSSON – La chiesa parrocchiale ospita, alle 21, il concerto con La Filarmonica Favriese.

CHAMOIS – In collaborazione con CinemAmbiente di Torino, nella sala polivalente del comune verrà proiettato, alle 18, il lungometraggio “The green lie”.

CHAMPOLUC – Sulle piste da sci di Antagnod e Champoluc tradizionale appuntamento di fine anno con le fiaccolate dei maestri di sci che, dalle 21.30, illumineranno con le loro spettacolari scie i pendii delle montagne.

CHAMPORCHER – Il salone Espace Champorcher ospiterà alle 20,45 la presentazione del libro “Padre nostro che sei in galera” di Beppe Giunti.

COGNE – Nell’auditorium della biblioteca comunale andrà in scena alle 17.30 lo spettacolo teatrale “Due belle Roberte (Double Trouble)” .

COGNE – La sala consiliare ospiterà, alle 21, la Conferenza “Progetti e intrighi per prendere, cedere o vendere la Valle d’Aosta dal 1500 ad oggi”. Intervengono Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti.

COURMAYEUR – Il forno di Dolonne ospita, dalle 18, la festa del pane. Saranno distribuiti vin brulé ed altri prodotti tipici di fronte al forno del villaggio. A seguire distribuzione di pane nero e creichen.

COURMAYEUR – Dalle 17,45 tradizionale fiaccolata dei maestri di sci. Al termine vin brulé per tutti.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – I maestri di sci scenderanno, alle 20,30, con le fiaccole dalla pista Leonardo David. Seguirà uno spettacolo di intrattenimento e un rinfresco a base di tè, vino, dolcetti e panettoni offerto dalla Scuola di sci.

LA MAGDELEINE – Dalle 21 tradizionale fiaccolata nelle vie del paese. All’arrivo, nella zona sportiva, distribuzione di bevande calde per tutti i partecipanti.

LA THUILE – I maestri di sci organizzano, dalle 19.15, la tradizionale fiaccolata sulle piste di rientro del comprensorio sciistico. Al termine vin brulé per tutti.

OLLOMONT – Nel villaggio di Babbo Natale dalle 17 concerto della Corale del Grand Combin. Alla fine dello show… vin brulé e panettone per tutti.

PILA – Ritorna il tradizionale Capodanno di Pila con l’animazione per bambini, la fiaccolata dei maestri di sci e lo spettacolo pirotecnico. Si parte alle 15 per finire a tarda notte. Per l’occasione la telecabina Aosta-Pila sarà aperta con orario prolungato fino alle 23.

RHEMES-NOTRE-DAME – Una fiaccolata dei maestri di sci dalle 16 per salutare in allegria il 2018 e scambiarsi i migliori auguri per un 2019 pieno di ogni bene e felicità.

SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dalle 14, distribuzione di frittelle, panna e vin brulé. Il ricavato sarà totalmente devoluto all’Associazione Scuola di Moron per l’organizzazione delle attività didattiche.

SAINT-VINCENT – Le piste del Col de Joux saranno lo sfondo, dalle 17.30, della tradizionale fiaccolata.

TORGNON – L’appuntamento è alle 21 alla partenza della telecabina per la tradizionale fiaccolata di fine anno in compagnia dei maestri di sci. La serata proseguirà in musica.

VALGRISENCHE – La pista di Benevy ospita, dalle 21, la suggestiva fiaccolata sulla neve per salutare l’anno che volge al termine e proiettarsi nel 2019.

Condividi

ULTIME NEWS