Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 5 GENNAIO

AOSTA – Babbo Natale accoglie i più piccoli nella sua casetta al Marché Vert Noël dalle 14 alle 17.

AOSTA – La caffetteria della Cittadella dei giovani ospita, alle 21.30, il concerto rock dei Dysadattati + Cobalto.

BRUSSON – A Estoul la befana arriva sugli sci. Appuntamento alle 17.30.

CHAMPORCHER – Aspettando la befana, alle ore 15, ritrovo presso la partenza della Funivie per un pomeriggio in allegria con animazione per bambini e distribuzione di bevande calde, panettone e dolci vari.

COGNE – La Befana distribuisce, dalle 11, caramelle per grandi e piccini sulle piste di fondo, discesa e presso lo SnowPark.

COGNE – La chiesa parrocchiale di Sant’Orso ospita, alle 16.30, il concerto dei cori Torino vocalensemble e Ensemble Vocal De Si De La diretti dal maestro Davide Benetti.

COURMAYEUR – Nell’ambito della rassegna “Autori in vetta” la biblioteca organizza, alle 18, il reading integrale del libro Trascurate Milano, La Nave di Teseo.

COURMAYEUR – La Jaguar & Land Rover organizza, alle 19, “the Pace Aperitif” powered by Rum Diplomatico. L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti, ma a numero chiuso.

GABY – La Befana, alle 18, scende dai monti per portare doni e caramelle ai bambini buoni.

GABY – Per cominciare bene l’anno, il salone Palatz ospita dalle 22 una serata all’insegna di tanto divertimento con la musica della “HB Music”.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Nella sala consiliare, alle 21.15, dibattito, proiezione e incontro a tema “Fata Morgana”, l’installazione artistica di Alberto Timossi che ha lo scopo di sensibilizzare gli spettatori sull’importante tema dei cambiamenti climatici.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – La chiesa parrocchiale fa da cornice, alle 21, alla serata Gospel “Joy Gospel Choir”.

LA THUILE – Aspettando la befana nel salone delle manifestazioni Arly, dalle 15, animazione e truccambimbi, ma anche baby dance, giochi e bolle di sapone giganti.

MORGEX – Paolo Cognetti presenta il suo nuovo libro “Senza mai arrivare in cima. Viaggio in Himalaya” alle 18 all’auditorium. Modera la serata Davide Jaccod.

NUS – Settima edizione dI “Ciaspognam sotto le stelle”, la passeggiata enogastronomica sulla neve incorniciata dalla volta stellata di Saint-Barthélemy. Prenotazione obbligatoria entro il 4 gennaio direttamente presso il Centro Sci nordico & Trekking.

PONT-SAINT-MARTIN – L’auditorium ospita, dalle 21, il Concert du nouvel an dell’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste. Per costi e prenotazioni rivolgersi alla biglietteria Saison Culturelle presso il Museo Archeologico Regionale di Aosta.

RHEMES-NOTRE-DAME – Merenda per tutti i bambini presso il salone del Foyer de Fond, dalle 15.30, con la partecipazione straordinaria della Befana!

SAINT-DENIS – Torna anche quest’anno la Sagra del gran forno. Dalle 9 i volontari della Pro loco impasteranno il tradizionale pane nero. Alle 19 pizza per tutti.

SARRE – Alle 21, nella palestra della scuola “Cirillo Blanc”, concerto dell’Epifania con la partecipazione del corps philarmonique “La Meusecca di Sarre”.

DOMENICA 6 GENNAIO

AOSTA – Il Cinéma de La Ville proietta, alle 16, la Carmen nell’ambito della rassegna Opera Ballet 2018/2019.

AOSTA – Al PalaMiozzi si svolgerà la 24° edizione della Befana del mini basket, manifestazione interregionale riservata alla categoria aquilotti (9/10 anni) con al via 8 squadre per un totale di circa 100 bambini.

CHAMOIS – Durante la mattinata, lungo le piste da sci e al lago Lod, la befana distribuisce dolcetti e caramelle ai bambini.

COURMAYEUR – Dalle 15 tombolata all’oratorio della parrocchia di Santa Margherita.

COURMAYEUR – La Jaguar & Land Rover organizza, alle 19, “the Pace Aperitif” powered by Rum Diplomatico. L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti, ma a numero chiuso.

GRESSONEY-LA-TRINITE – La Befana aspetta i bambini alle 16 all’Ecomuseo Walser, per fare un lavoretto tutti insieme.

GRESSONEY-LA-TRINITE – In piazza Tache, dalle 11, ritorna il Mercatino di Natale “Wienachtmärt” con prodotti dell’artigianato valdostano e agroalimentare.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Il gruppo tradizionale Walserblaskapelle si esibirà dalle 16 sulla piazza del paese, suonando i corni delle Alpi.

MORGEX – La Befana scende dal campanile! L’appuntamento è alle 11.30 dopo la Messa con la Befana e le calze per tutti i bambini presenti.

SAINT-VINCENT – La Befana, dalle 17, distribuisce dolcetti e caramelle nelle vie del centro.

Condividi

ULTIME NEWS