Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 19 GENNAIO

AOSTA – Al café librairie di piazza Roncas ritorna, alle 17, “La nuit de lecture”. Il tema di questo appuntamento è l’eroismo.

AOSTA – Il rock va in scena alla caffetteria della Cittadella dei giovani di Aosta. Appuntamento alle 21.30 con Delevit Scholl + Nocturnal Restlessness.

AOSTA – Al teatro Giacosa, alle 21, va in scena Showcase, la vetrina dedicata a giovani artisti della danza: coreografi o giovani danzatori.

AOSTA – Il Centro famiglie di via Federico Chabod 9 invita, dalle 9 alle 13, all’incontro ‘L’arrivo di un bambino in famiglia coinvolge tutti’. L’intera famiglia si prepara a costruire un legame con il nuovo arrivato e in questo processo le relazioni si modificano e gli equilibri cambiano.

ARVIER – La sala polivalente del Comune accoglie, alle 20.45, la presentazione del libro Alpinisti da Favola.

CHATILLON – Al Castello Gamba, dalle 17.30, la Valle d’ Aosta si racconta attraverso i volti e le passioni di 12 valdostane.

COURMAYEUR – La biblioteca ospita, alle 21.15, la presentazione del libro di Silvio Giono-Calvetto “La fabbrica del fango”. Le vittime di un ricatto, congeniato da sedicenti giornalisti, vengono poste davanti a una scelta: pagare per difendere il proprio nome o vederlo pubblicato su diverse testate e nei modi più strani.

DONNAS – Le vie del centro storico sono percorse dalla suggestiva fiaccolata, seguita dalla Messa per gli artigiani e da una serata con animazione musicale. Alle 21, nel salone Bec Renon, va in scena “55 an dé téatro. Avç lé ator dé ier é dé ouéi.” della compagnia teatrale “Buffet d’Arnad”.

ISSIME – Il paese festeggia il suo patrono invernale, San Sebastiano. Alle 21 serata con giochi e musica presso l’auditorium z’Lannsch Hous.

NUS – Visite guidate diurne e notturne all’Osservatorio Astronomico di Saint-Barthélemy. Nelle notti di gennaio è ben visibile l’ammasso aperto delle Pleiadi, nella costellazione del Toro. Info e costi su www.oavda.it.

SAINT-VINCENT – Il Palais ospita, alle 21, lo spettacolo di Angelo Pintus Destinati all’estinzione. C’è chi parla con il cane e lo fa mentre lo veste, c’è chi guida mentre manda messaggi con il telefono e c’è chi vuole fare la rivoluzione ma la fa solo su Facebook, c’è chi parcheggia la macchina nel posto riservato ai disabili “ tanto sono 5 minuti”. Sono questi i piccoli segnali che fanno presagire un ritorno… quello dei Dinosauri. Prevendite sul sito di www.ticketone.it oppure presso Musica e Ricordi di Aosta.

SAINT-VINCENT – Piazza Cavalieri Vittorio Veneto fa da cornice, alle 16.30, alla presentazione della tappa Saint-Vincent-Courmayeur del Giro d’Italia 2019 con la partecipazione del gruppo folkloristico No Sein de Sein Vinsein.

VALPELLINE – Al via il carnevale storico della Coumba Freida con la sfilata delle tradizionali Landzette. Ritrovo delle maschere in piazza alle 16.30 con merenda per tutti, accompagnati dalla Banda Hiboux en Musique. La festa prosegue con la serata danzante all’Igloo Ristopub dalle 22 con l’orchestra Lady Barbara.

VALTOURNENCHE – Serata disco nel padiglione allestito al Plan de la Glaea con inizizio alle 22.

DOMENICA 20 GENNAIO

AOSTA – Al cinéma théatre De la Ville, nell’ambito della rassegna “Opera Ballet 2018/2019”, va in scena alle 16 la proiezione di La Bayadère.

AOSTA – La sala della Bcc di piazza Arco d’Augusto ospita, alle 15.30, Alexandre Fisher, componente del consiglio della Scienza Cristiana di Boston, che parlerà di paura della malattia e della presenza di Dio nell’incontro dal tema La comprensione spirituale, fonte di guarigione’. Fisher esplorerà la possibilità di vivere liberi dalla paura e dalla malattia, sentendo la presenza tangibile di Dio.

AOSTA – Al teatro della Cittadella dei giovani appuntamento, alle 15.30, con lo spettacolo per bambini “Clown in libertà”. Lo spettacolo racconta il pomeriggio un po’ anomalo di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare, baciare il pubblico di passanti.

BREUIL-CERVINIA – Quinta edizione del Cervino Ice trophy, gara individuale e a squadre di Ice kart.

CHATILLON – Il Castello Gamba fa da palcoscenico per lo spettacolo “Box CH 24”, performance teatrale della compagnia Qu.bi_teatro delle idee che propone uno spettacolo originale e contemporaneo. Appuntamento alle 13.

DONNAS – In occasione della Fiera di Sant’orso, le vie dell’antico borgo medievale si animano sin dalle prime ore del mattino. 500 gli artigiani presenti per la “piccola” fiera che precede quella di Aosta del 30 e 31 gennaio.

ISSIME – Nell’ambito dei festeggiamenti del patrono di San Sebastiano, appuntamento alle 10.30 in piazza con la Musikkapelle “La Lira”. A seguire Santa messa e aperitivo offerto dai priori della festa.

LA THUILE – La Thuile ospita la Coppa del mondo di telemark. Le gare si disputeranno sulla pista numero 3 del comprensorio, che hanno già ospitato le tre gare di Coppa del mondo femminile.

SAINT-VINCENT – Piazza Cavalieri Vittorio Veneto fa da cornice, alle 16.30, alla presentazione dei personaggi del Carnevale dei Piccoli, con la partecipazione della Banda Musicale di Saint-Vincent. Distribuzione di frittelle di mele in via Chanoux con offerta libera per l’associazione Carnevale dei Piccoli.

VALTOURNENCHE – Après ski nel padiglione allestito al Plan de Glaea alle 15.30 con l’intrattenimento musicale de La Raf di Visconti e la sua band.

Condividi

ULTIME NEWS