Pubblicato da Danila Chenal il

LUNEDI 21 GENNAIO

LA THUILE – La Thuile ospita la Coppa del mondo di telemark. Le gare si disputeranno sulla pista numero 3 del comprensorio, che hanno già ospitato le tre gare di Coppa del mondo femminile.

MARTEDÌ 22 GENNAIO

AOSTA – Al cinéma théatre De la Ville, appuntamento con Saison culturelle cinema. Alle 16 e alle 20 proiezione del film “L’uomo che uccise Don Chisciotte” di Terry Gilliam, liberamente ispirato al Don Chisciotte di Miguel de Cervantes; alle 18 e alle 22 proiezione del film “The wife” di i Björn Runge con Glenn Close. Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all’alba da una telefonata proveniente dall’Europa. È la notizia che Joe ha vinto il Nobel per la letteratura. Mentre il marito si prepara a ricevere l’ambito premio, Joan ripensa ai quarant’anni passati assieme a lui.

AOSTA – Al teatro Splendor va in scena, alle 21, “Madame Pylinska et le secret de Chopin”. L’opera teatrale racconta la relazione tra un uomo di vent’anni che vuole imparare a suonare il pianoforte e Madame Pylinska, professoressa polacca molto stravagante.

AYAS – Ritrovo alle 17 sul piazzale Ramey e partenza del tour a piedi e in navetta tra gli antichi villaggi, con vin brûlé (facoltativo) al tramonto sul Monte Rosa. Prenotazione entro le 17 del giorno precedente al numero 340 7742819 o tramite mail [email protected]

SAINT-VINCENT – In occasione del santo patrono, alle 10 nella Chiesa Parrocchiale, Santa Messa e processione. Seguirà il rinfresco in Oratorio.

MERCOLEDÌ 23 GENNAIO

AOSTA – Al cinéma théatre De la Ville, appuntamento con Saison culturelle cinema. Alle 16 e alle 20 proiezione del film “The wife” di i Björn Runge. Alle 18 e alle 22 proiezione del film “L’uomo che uccise Don Chisciotte” di Terry Gilliam.

GIOVEDÌ 24 GENNAIO

AOSTA – Nella sezione ragazzi della Biblioteca regionale, alle 17.30, è l’ora del racconto. Le animatrici della biblioteca animeranno la lettura del libro “Istruzioni per giovani attori” insieme all’autrice Cristina Bertazzini.

AOSTA – La sala conferenze della biblioteca regionale ospita, alle 21, la “Conferenza di stagione” organizzata dagli astronomi dell’Osservatorio di Saint-Barthélemy. Il tema di questo appuntamento saranno buchi neri, wormhole, ponti di Einstein-Rosen e macchine del tempo. Relatore della serata sarà Paolo Calcidese, responsabile delle attività di didattica e divulgazione all’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

SAINT-CHRISTOPHE – La saletta comunale accoglie, alle 20.45, Serenella Venturini che presenta il suo libro Il bosco, la notte, gli amici, la poesia. Dialo con l’autrice Umberto Druscovic. Introduce Giulia Gerbore, presidente della Commissione biblioteca.

VENERDÌ 25 GENNAIO

AOSTA – Rete Civica – Alleance citoyenne organizza, alle 17.45 nella saletta dell’Hotel des Etats, l’incontro “Guardando a Bolzano” con l’economista e sociologo Thomas Benedikter. AOSTA – Il coro Nouvelle Harmonie si esibisce, alle 21.30, nel teatro della Cittadella dei giovani.

AYAS – Ritrovo alle 17 sul piazzale Ramey e partenza del tour a piedi e in navetta tra gli antichi villaggi, con vin brûlé (facoltativo) al tramonto sul Monte Rosa. Prenotazione entro le 17 del giorno precedente al numero 340 7742819 o tramite mail [email protected]

SAINT-VINCENT – Il Centro congressi comunale ospita, alle 21, Andrea Nicolotti, ricercatore in Storia del Cristianesimo e delle Chiese presso il Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino, che incontrerà il pubblico in un evento dal titolo “Sindone. Storia e leggende di una reliquia controversa”.

Condividi

ULTIME NEWS