Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 26 GENNAIO

ANTEY-SAINT-ANDRE – Per la gioia dei bambini tutti i weekend fino al 24 febbraio ci saranno i gonfiabili al padiglione dell’area sportiva di Filey (locale riscaldato)dalle 10 alle 19.

AOSTA – Serata speciale con cena a base di pesce pescato, dalle 19, alla Société en ville di via Garibaldi.

AOSTA – Tornano dopo una breve assenza dalle scene, più carichi più di sempre, all’Old Distillery Pub gli AmpioRaggio in concerto.

BARD – Al Forte va in scena l’evento Yoga porte aperte, una proposta di stile di vita per ritrovare la gioia di vivere nel riequilibrio tra corpo, mente e spirito. Un’ opportunità per conoscere le scuole egli insegnanti. Si comincia alle 9.15 con una lezione di Kundalini Yoga per proseguire alle 11 con la meditazione, per concludere alle 15.30 con lo yoga accessibile con Elena Bianchi e la partecipazione del fisioterapista RubenTola.

COURMAYEUR – Nella sala della biblioteca ritorna, alle 21.15, la rassegna “Autori in vetta”. Denis Falconieri e Rossella Scalise,con la partecipazione di Chicco Margaroli, presentano il loro libro“Alpinisti da favola”.

COURMAYEUR – Allo Sport Center,dalle 15.30 alle 19.30 spettacolo sul ghiaccio in occasione della competizione terzo Trofeo Monte Bianco.

COURMAYEUR – Al Pavillon du Mont Fréty sarà inaugurato l’ Hangar 2173, il luogo della memoria, stanze che narrano la storia delle Funivie del Monte Bianco.

PILA – Nel piazzale alla partenza della funivia Gorraz ritorna il DeeJay Xmasters Winter Tour. Il Village, posizionato nel luogo di maggior affluenza dello ski resort, sarà il sarà il cuore dell’evento e verrà animato con musica ed intrattenimento tutto il giorno.

SARRE – La sala consiliare ospita,alle 17, Presentazione del libro“Sen alà soutta… Jeunes valdôtains à la Granta Guéra”. Nel corso della presentazione verrà proiettato un documentario audiovisivo con alcune testimonianze dei protagonisti, registrate negli anni ‘80 e conservate negli archivi AVAS.

DOMENICA 27 GENNAIO

AOSTA – Al teatro della Cittadella dei giovani appuntamento, alle 15.30, con lo spettacolo per bambini“Un anatroccolo in cucina”,uno spettacolo comico per bambini senza parole liberamente ispirato a “Il brutto anatroccolo” di Hans Christian Andersen.

AOSTA – La libreria Brivio di piazza Chanoux, per gli incontri con gli autori, presenta alle 18 il libro I giorni della Neve con Francesco Casola e Michele Freppaz. In un albergo chiuso per la stagione, a 1600 metri di altezza, ad una festa di bambini si incontrano due uomini, due padri.

AOSTA – All’Espace populaire alle 18 è in programma l’evento CollettivamenteMemoria 2019 dedicato a Italo Tibaldi, Ida Desandré deportati politici e a Anna Cisero Dati staffetta partigiana.

CHAMPDEPRAZ – Nel parcheggio coperto appuntamento con la festa patronale con la tradizionale esposizione del Banquet de Saint-François e dei lavori dei bambini delle scuole di Champdepraz.

CHATILLON – Nell’ambito della rassegna Di domenica: le opere non viste…, sarà organizzata al Castello Gamba di Châtillon, l’elegante dimora che raccoglie la collezione di arte moderna e contemporanea della Regione autonoma Valle d’Aosta, l’ultima visita guidata straordinaria ai depositi di conservazione delle opere, prima della chiusura stagionale del castello. L’appuntamento è alle 15.

COURMAYEUR – Allo Sport Center,dalle 9 alle 17.30 spettacolo sul ghiaccio in occasione della competizione terzo Trofeo Monte Bianco.

COURMAYEUR – Allo chalet dell’Ange va in scena Yoga a porte aperte, una proposta di stile di vita per ritrovare la gioia di vivere nel riequilibrio tra corpo, mente e spirito. Un’ opportunità per conoscere le scuole e gli insegnanti. Si comincia alle 9.15 con una lezione di Kundalini Yoga per proseguire alle 11 con la meditazione,per concludere alle 15.30 con lo yoga accessibile con Elena Bianchi e la partecipazione del fisioterapista Ruben Tola.

PILA – Nel piazzale alla partenza della funivia Gorraz ritorna il DeeJay Xmasters Winter Tour. Il Village, posizionato nel luogo di maggior affluenza dello ski resort, sarà il sarà il cuore dell’evento e verrà animato con musica ed intrattenimento tutto il giorno.

SAINT-VINCENT – Saranno consegnati,alle 20.30 nella sala consiliare,i diplomi di maturità civica con la partecipazione dell’associazione AVIS.

Condividi

ULTIME NEWS