Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 16 FEBBRAIO

ANTEY-SAINT-ANDRE – Per la gioia dei bambini tutti i week-end fino al 24 febbraio ci saranno i gonfiabili al padiglione dell’area sportiva (locale riscaldato) di località Filey dalle 10.30 alle 19. AOSTA – L’amore ideale nel cinema di Hollywood 1940/1960: la mostra allestita nella biblioteca di via Torre del Lebbroso presenta 15 grandi cartelloni del periodo preso in esame eseguiti da alcuni importanti pittori di manifesti.

AOSTA – La sala della biblioteca regionale ospita, alle 17, la proiezione del film ‘Quai d’Orsay’ del regista Bertrand Tavernier a cura del Conseil des Jeunes Valdôtains, in collaborazione con l’Alliance française Vallée d’Aoste. E’ un film satirico su un ministro degli esteri il cui fascino e la cui spensieratezza mascherano una completa e totale incompetenza politica.

AOSTA – I Nandha Blues si esibiscono alle 22 all’Old Distillery Pub. Max Arrigo, Alberto Fiorentino e Roberto Tassone per finanziare il nuovo album in studio “Nandha Strikes Again” hanno lanciato una campagna di “crowdfunding”. Nel corso della serata, che vedrà l’apertura della band capitanata da Sago “I Dysadattati”, verranno eseguiti i brani del nuovo album e si raccoglieranno le offerte ed eventuali prenotazioni per dell’album per chi non volesse farlo on line. Ospiti della serata saranno anche l’armonicista torinese Roberto Guietti e il chitarrista americano Cory Hoy.

AOSTA – Il rock ritorna protagonista alla Cittadella dei giovani. Dalle 21.30 si alterneranno, in caffetteria, le band Teru Teru, The Landsbury e Space Traffic.

AOSTA – Al Ccs Cogne di corso battaglione si balla, dalle 21, sulle note dell’orchestra I Summer. Ingresso 8 euro.

AOSTA – Il ristorante Société en Ville di via Garibaldi organizza, dalle 19.30, una serata con buona musica dal vivo e menù alla carta. Musica live con il MòMeMa duo composto da Alberto Moretto al sax e da Davide Meloni al pianoforte.

AYAS – In frazione Champoluc la Monterosaterme invita a un’ora di Pilates. La lezione di ginnastica posturale,per ridare il giusto equilibrio al corpo a livello sia fisico che mentale è in programma alle 17.30.

AVISE – “Il Tempo: lievi dialoghi su fatti, scritti e misteri del cosmo” è il dialogo tra il letterato Enrico Martinet ed il fisico teorico Fabio Truc che avrà luogo alle 19.30 nella sala dell’enoteca SIgnori di Avise. A seguire concerto jazz del duo Denfert.

CHAMOIS – Nella sala polivalente del comune alle 18, presentazione del libro “Fernanda ed io – Storia di un viaggio solitario in bicicletta”. L’autore presenterà le sue riflessioni sulla mobilità dolce. Nel corso della serata saranno proiettate le immagini del viaggio in bicicletta attraverso la Sardegna di Daniele Vallet. Seguirà degustazione del Génépy des Jorasses dell’Azienda agricola Le officinale del Bianco a cura di Slow food Aosta.

COGNE – La Coppa del Mondo di sci nordico ritorna a Cogne con due giorni di gare che vedranno impegnati campioni internazionali. Alle 10 prenderanno il via le qualifiche Sprint (femminile e maschile skating). Dalle 12, in piazza Chanoux, Dj Set e Live Music by L’Orage. Alle 12.30 finale Sprint (femminile e maschile skating). A seguire cerimonia di premiazione.

COURMAYEUR – Lo Chalet de l’Ange farà da cornice, alle 19, all’aperitivo organizzato da Jaguar & Land Rover.

COURMAYEUR – Appuntamento serale con Skymoon, una serata speciale per festeggiare la notte degli innamorati sul punto più alto d’Italia, raggiungibile grazie alla avveniristica funivia Skyway Monte Bianco. La luna piena farà da sfondo ad una cena con accompagnamento musicale a 3466 metri di altitudine.

COURMAYEUR – Nell’ambito della rassegna “Autori in vetta”, la sala della biblioteca comunale accoglie, alle 18, la presentazione del libro “Il calore della neve” di Sabrina Grementieri. Le montagne dell’Alto Adige, il maso di famiglia e un bimbo di tre anni. Sono queste le cose a cui Angelika, caparbia ventiquattrenne, non rinuncerebbe mai.

GRESSONEY-LA-TRINITE – Il comprensorio sciistico Monterosa Ski ospita presso la piana di Sant’Anna il “Winterland Tour” di Radio Italia e Citroën con giochi e attività per tutta la famiglia.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – Per tutti gli appassionati dello sci, dalle 20 alle 22, apertura notturna della seggiovia Weissmatten a Gressoney-Saint-Jean: suggestive ed emozionanti discese sulla pista internazionale Leonardo David Special, la mitica “nera” intitolata al celebre sciatore valdostano.

NUS – Visite guidate diurne e notturne all’Osservatorio Astronomico di Saint-Barthélemy. Nelle notti di è ancora possibile osservare Urano, il settimo pianeta del Sistema Solare, distante circa tre miliardi di chilometri dal Sole. Info e costi su www.oavda.it.

NUS – Alla scoperta della produzione della cantina La Pianta Grossa di Donnas. Sarà possibile scoprire alla Vineria Wine Note, dalle 19.30, l’espressione migliore che il Nebbiolo può assumere in bassa Valle. Pensato per la serata un menù abbinato.

PONT-SAINT-MARTIN – Il Centre Culturel di Villa Michetti ospita, alle 21, incontro con il nivologo esperto di suoli d’alta quota e co-autore del volume “I giorni della neve” Michele Freppaz. In un albergo chiuso per la stagione, in un villaggio alpino a 1600 metri, due padri si incontrano a margine di una festa per bambini.

PONT-SAINT-MARTIN – In attesa dei festeggiamenti del carnevale il rione San Rocco distribuirà, dalle 11.30, patate e cotechino.

DOMENICA 17 FEBBRAIO

AOSTA – Nell’ambito della rassegna “I salotti del benessere” la Libreria Brivio Due organizza, alle 17.30, una conferenza sui disturbi specifici dell’apprendimento.

AOSTA – Il gruppo Teosofico festeggia il quarantesimo anniversario al Csv di via Xavier de Maistre alle 16.30.

COGNE – La Coppa del Mondo di sci nordico ritorna a Cogne con due giorni di gare che vedranno impegnati campioni internazionali. Le gare individuali 10 km tecnica classica femminile partiranno alle 9.45. Alle 12.30 sarà il turno della gara individuale 15 km a tecnica classica maschile. A seguire cerimonia di premiazione. La due giorni di coppa del mondo si chiuderà alle 17 con la festa dei Volontari e il concerto di chiusura.

PONT-SAINT-MARTIN – Nel piazzale antistante la Maison du Boulodrome, il rione Vicus Colubris distribuirà un’appetitosa polentata in attesa dei festeggiamenti del carnevale.

Condividi

ULTIME NEWS