Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 20 MAGGIO

SAINT-CHRISTOPHE – La sede Univda ospita, alle  14.30, la conferenza “La governance multilivello” con la partecipazione di Luigi Fiorentino, consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Capo di Gabinetto Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo.

AOSTA – La biblioteca regionale accoglie alle 18 la presentazione del libro ‘Une certaine idée de l’Europe’.

MERCOLEDÌ 22 MAGGIO

AOSTA – Nell’ambito della rassegna “Les mercredis du cinéma-Enfants”, la sezione ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta, in collaborazione con l’Alliance française de la Vallée d’Aoste propone, alle 15, la proiezione del film “Le chat du Rabbin ” di Joann Star.

DONNAS – La biblioteca comunale ospita, a partire dalle 20.45, la presentazione del libro “E alla fine c’è la vita” di Davide Rossi.

GRESSONEY-LA-TRINITE – L’associazione culturale Monterosaidee organizza una gita al parco avventura di Fontainemore. Per info e costi scrivere a lideazione@gmail.com.

GIOVEDÌ 23 MAGGIO

AOSTA – Nella sezione ragazzi della Biblioteca regionale, alle 17.30, è di nuovo l’ora del racconto. Le animatrici della biblioteca animeranno la lettura di un libro per ragazzi. A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

AOSTA – La biblioteca di viale Europa organizza un mercatino dei libri usati. Nelle giornate di giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 maggio sarà possibile acquistare, dalle 9 alle 19, i libri dismessi dal Sistema Bibliotecario Valdostano: Il loro prezzo sarà decrescente nel corso dei tre giorni: 3, 2 e 1 Euro.

AOSTA – Nella sala conferenze della biblioteca regionale appuntamento con il ciclo di conferenze “Racconti di un paesaggio” sullo scavo archeologico dell’ospedale. Alle 17 si parlerà delle evidenze monumentali dell’età del Ferro, passando dal circolo di pietre alla sepoltura monumentale del guerriero celtico. Alessandra Armirotti e David Wicks sveleranno i retroscena dell’eccezionale ritrovamento, le caratteristiche dell’uomo e del suo tempo.

AOSTA – Appuntamento, alla Torre dei Balivi, con la rassegna “Jeudi du Conservatoire”. Ad andare in scena questa settimana, alle 20.30, sarà Walter Chenuil, che eseguirà brani di Arnold, Barry, Horner, Kamen, Morricone, Wagner, Williams.

SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto appuntamento, alle 21, con “Ragazze sprint”, il concorso di talento, simpatia, bellezza e moda.

VENERDÌ 24 MAGGIO

AOSTA – L’Associazione Artistique H.I.L. Vallée d’Aoste organizza, alle 21 al Palaghiaccio, lo spettacolo di pattinaggio “Oscar on ice”.

AOSTA – Nel giardino di Sant’Orso, di fronte al vecchio cimitero momumentale, appuntamento con il mercatino del Collettivo “La terra che ride”.Sarà possibile acquistare i prodotti degli agricoltori del Collettivo e del raccolto dell’Orto cogestito dai migranti della Cooperativa New Dream insieme all’associazione Biodinamica.

AOSTA – Dal 24 al 30 maggio, sul palco del teatro Splendor, appuntamento con l’Assemblea regionale di Canto corale. Il canto corale rappresenta una delle espressioni più radicate e sentite della tradizione valdostana e i gruppi corali della regione da sempre prestano grande attenzione alla ricerca di canti inediti, grande patrimonio della cultura musicale valdostana. Alle 21 concerto di apertura della manifestazione del coro giovanile U.T. diretto dal Maestro Lorenzo Donati

AOSTA – Nell’ambito della rassegna Cambiomusica della SFOM, nell’Auditorium della Cittadella dei giovani alle 21 concerto della Jazzsfomorchestra e di Andrea “Sago” Di Renzo.

COURMAYEUR – Courmayeur celebra l’arrivo della tappa Saint-Vincent – Courmayeur del Giro d’Italia con tre giorni di musica, animazioni e sport. Venerdì 24 maggio alle 16.30 presso il Jardin de l’Ange sarà protagonista Felice Gimondi, uno dei più grandi ciclisti di tutti i tempi, che ripercorrerà la storia del ciclismo italiano e racconterà la sua esperienza agonistica. In sua compagnia si attenderà l’arrivo della gara ciclostorica Milano-Courmayeur, pedalata in costume d’epoca che arriverà in paese intorno alle 17.30.

ISSOGNE – Come da tradizione, la Festa della birra apre la stagione estiva ai Castagneti.Dalle 19 apertura del padiglione enogastronomico. Si balla con DProject a partire dalle 23.

POLLEIN – Torna il tradizionale appuntamento con la Festa delle rane. Dalle 19 apertura del padiglione enogastronomico. Dalle 22 un salto indietro ai tempi del Blu Max, con la partecipazione di Domenico Rocca, Dario Girelli, Dj Lucag., Andrea Tassotti, Papero, Bob Sinisi, Roger Volpi e con Batman & Robin (Mimmo e Beppe).

PONT-SAINT-MARTIN – Il centro culturale di Villa Michetti ospita, alle 21, la presentazione del libro “Se vuoi, puoi” di Alessia Refolo.

PONT-SAINT-MARTIN – L’Espace de la rencontre ospita, alle 21, il tradizionale concerto di primavera della banda musicale di Pont-Saint-Martin, diretta dal Maestro Walter Chenuil, con la partecipazione della Filarmonica di Borgofranco d’Ivrea diretta dalla Maestra Claudia Favaro.

SAINT-VINCENT – Aspettando il Giro d’Italia, Saint-Vincent si veste di rosa. Dalle 14 musica e intrattenimento nelle vie del centro storico sino a tarda notte.

Condividi

ULTIME NEWS