Pubblicato da Davide Pellegrino il

MTB: Pila scalda i motori per gli Europei giovanili

La kermesse continentale in programma dal 19 al 24 agosto dovrebbe superare i cinquecento iscritti

MTB: Pila scalda i motori per gli Europei giovanili

Pila scalda i motori per gli Europei giovanili di mountain bike. La manifestazione in programma dal 19 al 24 agosto ha ufficialmente aperto le iscrizioni con l’inizio di luglio. Il tempo per aderire alla competizione scadrà il 5 agosto.

Pila scalda i motori per gli Europei giovanili di mountain bike

Il team organizzativo diretto dal Pila Bike Planet, che agirà sotto l’egida della federazione europea e di quella italiana, punta a superare i numeri del 2018. Alle diciannove nazioni presenti dodici mesi fa, si aggiungerà sicuramente la Grecia. Ci sono buone possibilità, quindi, che si superino i cinquecento iscritti.

Le gare in programma

La rassegna continentale vedrà gli atleti in suddivisi nelle categorie 13-14 e 15-16 anni. Dopo la riunione tecnica di lunedì 19 agosto, il via sarà dato il 20 alle 9.30 e alle 14, con le gare individuali a tempo, che non metteranno titoli in palio, ma serviranno per stabilire l’ordine di partenze delle tre prove che assegneranno le medaglie. Mercoledì 21 si comincerà a fare sul serio con la staffetta. Giovedì 22 sarà la volta dell’eliminator e sabato 24, dopo il giorno di riposo, si chiuderà con il cross-country.

(si.te.)

Condividi

ULTIME NEWS