Pubblicato da Davide Pellegrino il

Trail: atleti di tredici nazioni già iscritti al Collontrek

Oltre ottocento le adesioni ricevute dagli organizzatori per la sesta edizione in programma sabato 7 settembre

Trail: atleti di tredici nazioni già iscritti al Collontrek

Atleti di tredici nazioni già iscritti al Collontrek 2019. Prosegue a pieno ritmo la marcia di avvicinamento alla sesta edizione del trail che lega la Valle d’Aosta alla Svizzera.

Atleti di tredici nazionali già iscritti alla sesta edizione

A due mesi dall’apertura delle iscrizioni il lungo elenco degli atleti che parteciperanno al Collontrek 2019 sta prendendo forma. Sono oltre 800 i concorrenti già sicuri di un pettorale per sabato 7 settembre, quando da Bionaz partirà la gara transfrontaliera di 22 chilometri che si corre a coppie.

I più numerosi rimangono gli elvetici con oltre l’80% di adesioni, ma al Collontrek parteciperanno atleti di tredici nazionalità. Oltre alla Svizzera e all’Italia, saranno presenti anche Francia, Belgio, Spagna, Germania, Portogallo, Sudafrica, San Marino, Canada, Gran Bretagna, Lituania e Stati Uniti.

I pettorali sono in via di esaurimento. Circa cento quelli riservati agli atleti italiani che per non perdere la priorità dovranno affrettarsi a iscriversi. Tra pochi giorni, infatti, quelli non assegnati nel nostro paese saranno ridistribuiti in Svizzera, che ha tanti atleti in lista d’attesa.

Sul fronte organizzativo tutto procede secondo la scaletta prestabilita. Lo staff continua a riunirsi per sistemare gli ultimi dettagli al fine di avere tutto pronto per il via, che, ormai, non è più così lontano.

(si.te.)

Condividi

ULTIME NEWS