Pubblicato da Davide Pellegrino il

Giro della Valle: Lopez Perez vince a Champex Lac

Lo spagnolo della Kometa ha vinto la tappa svizzera precedendo l'etiope Mulu Hailemichael; Mauri Vansevenant aumenta il vantaggio in classifica generale

Giro della Valle: Lopez Perez vince a Champex Lac

Juan Pedro Lopez Perez vince a Champex Lac la quarta tappa del 56° Giro della Valle d’Aosta. Lo spagnolo della Kometa si è imposto nella frazione elvetica con cinque gran premi della montagna in 4h28’28”. L’etiope Mulu Hailemichael della Dimension Data si è piazzato secondo a 2″. Il colombiano Santiago Buitrago Sanchez, staccato di 5″, è salito sul terzo gradino del podio di giornata. La maglia gialla Mauri Vansevenant ha chiuso al sesto posto, a 18″ dal vincitore.

Vansevenant sempre più vicino al trionfo

Il figlio d’arte Mauri Vansevenant ha consolidato il suo primato in classifica conquistato ieri. Il portacolori della EFC – L&R – Vulsteke ha portato a 4’30” il suo vantaggio sull’inglese Adam Hartley della SEG Racing Academy. L’olandese Kevin Inkelaar della ECC Groupama è terzo a 9’18”.

Domani il gran finale a Cervinia

Il 56° Giro della Valle d’Aosta – Mont Blanc finirà domani. La quinta e ultima tappa è di 120 chilometri e porterà i corridori da Valtournenche a Cervinia. Prima dell’ascesa conclusiva, l’unico gran premio della montagna in programma è quello di Fabiole tra Pont-St-Martin e Perloz.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS