Posted on

Boxe: Scapin vince a None, bene Elce e Mehmeti a Torino

Boxe: Scapin vince a None, bene Elce e Mehmeti a Torino

Intenso fine settimana in Piemonte per i pugili del Boxing Team Aosta

Tre vittorie e due sconfitte per i pugili del Boxing Team Aosta impegnati sabato e domenica a None e a Torino. A None si è disputato il Torneo Esordienti per le categorie Junior e Youth al quale hanno preso parte tre rossoneri. In semifinale Edoardo Marinone (classe 1999 – categoria 70 kg Junior – foto in canotta rossa) ha perso ai punti, nonostante una buona prestazione. Subito dopo è toccato ad Amedeo Gerard (classe 1997 – categoria 54 kg Youth), che ha messo in mostra una buona tecnica, venendo però battuto per intervento medico a causa della perdita di sangue dal naso. Nella finale della domenica, invece, è salito sul ringa Samuele Scapin (classe 1999 – categoria 52 kg Junior). Il figlio del tecnico rossonero Angelo, ha conquistato una bella e meritata vittoria, guadagnando l’accesso alle finali nazionali di categoria in programma dal 17 al 19 aprile a Mondovì.
Sabato sera, invece, due aostani sono stati protagonisti nell’ambito della manifestazione Boxe versus Cancro organizzata dall’All Boxing Team del Maestro Dino Orso alla palestra Baroni di Torino; l’intero incasso è stato devoluto a favore della ricerca contro il cancro. Il primo a salire sul ring è stato Ervis Mehmeti, che nella categoria 75 kg Senior ha affrontato Gabriele Gitto della Kombat Sport di Moncalieri, già sconfitto una volta nel recente passato. Il match è stato molto duro, ma il cuore e la tempra di Mehmeti hanno consentito al portacolori del Boxing Team Aosta di conquistare il successo ai punti. A seguire l’aostano Roberto Elce (categoria 69 kg Senior) ha disputato un ottimo incontro, conquistando una nitida vittoria su Merlo per intervento medico al termine di una prova nella quale ha messo in mostra tutto il bagaglio tecnico di cui dispone.
Prossimo appuntamento per i pugili rossoneri il 4 aprile a Seynod nell’andata del Dual Match tra Italia e Francia; ritorno il 25 aprile sul ring del Palazzetto della Sport di Châtillon.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS