Trasporti pubblici: gratuità prorogata fino al 30 aprile
Trasporti pubblici: gratuità prorogata fino al 30 aprile. Il Consiglio regionale ha approvato, nella seduta mattutina di giovedì 25 febbraio, all’unanimità il disegno di legge che prevede un ulteriore finanziamento delle agevolazioni tariffarie straordinarie per il trasporto pubblico correlate all’emergenza Covid-19.
Il testo
Il testo, che si compone di 2 articoli, è stato illustrato in aula dal presidente della seconda Commissione consiliare, Antonino Malacrinò.
«Si allunga al 30 aprile 2021 il periodo di gratuità inizialmente previsto dalle leggi regionali 8/2020 e 12/2020 per la fruizione del trasporto pubblico locale su ferro e su gomma lasciando alla Giunta la facoltà di effettuare altre proroghe qualora l’emergenza dovesse protrarsi. Il disegno di legge è stato presentato il 10 febbraio e la seconda Commissione ha espresso parere favorevole all’unanimità».
L’assessora ai trasporti, Chiara Minelli, ha specificato: «Con questo disegno di legge ottemperiamo a norme previste dall’ordinamento statale in base all’epidemia in corso. Le risorse stanziate comprendono già una proroga per arrivare almeno ad aprile, poi si dovranno fare nuove valutazioni, tenendo conto anche della prosecuzione della scuola».
Condividi