Il Venezuela è nel mirino degli Usa
AskaNews
di admin Administrator  
il 31/10/2025

Il Venezuela è nel mirino degli Usa

Roma, 31 ott. (askanews) – L’amministrazione Trump ha selezionato potenziali obiettivi in Venezuela che potrebbero essere attaccati nell’ambito della lotta al narcotraffico, ha riportato il Wall Street Journal (Wsj), citando responsabili statunitensi anonimi.

“L’amministrazione Trump ha identificato obiettivi in Venezuela che includono installazioni militari utilizzate per il narcotraffico, secondo fonti statunitensi a conoscenza della questione. Hanno indicato che se il presidente Trump decidesse di procedere con attacchi aerei, invierebbero un chiaro messaggio al leader venezuelano Nicolas Maduro: è ora di dimettersi”, ha riportato il quotidiano. Secondo uno dei responsabili, “i potenziali obiettivi presi in considerazione includono porti e aeroporti controllati dai militari presumibilmente utilizzati per il narcotraffico, comprese installazioni navali e piste di atterraggio”.

Allo stesso tempo, il quotidiano sottolinea che il presidente Donald Trump non ha ancora preso una decisione definitiva sugli attacchi.

Gli Stati Uniti stanno conducendo una campagna militare nella regione, sostenendo di combattere il narcotraffico.

[Wsj: selezionati porti, aeroporti e installazioni militari|PN_20251031_00059|in04 rj01| https://askanews.it/wp-content/uploads/2025/10/20251031_155430_4CE325DE.jpg |31/10/2025 15:54:38|Il Venezuela è nel mirino degli Usa|Venezuela|Estero]

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...