Degrado ad Aosta, monitoraggio sul parco di Tzamberlet ad Aosta
Un'interrogazione in Consiglio Valle solleva nuovamente il problema segnalato da diversi cittadini di bivacchi improvvisati e degrado nell'area verde di Aosta
L’assessorato all’Ambiente, con la ditta affidataria della gestione e con le forze ordine, monitorerà assiduamente l’area verde attrezzata di Tzamberlet ad Aosta, in modo che siano garantite la sua fruibilità e la sicurezza.
È questa la risposta dell’assessora Speranza Girod all’interrogazione sul degrado dell’area sollevata al Consiglio Valle di stamattina, martedì 2 dicembre, da Andrea Manfrin.
«Sono arrivate segnalazioni plurime sul fatto che il parco, soprattutto la zona protetta da cespugli, diventi un bivacco improvvisato, con pericoli per la sicurezza e la dispersione di avanzi di cibo e di altri rifiuti», ha detto Manfrin. «È sporadico il passaggio delle forze ordine perché è una zona non centrale. Chiediamo che ci sia un presidio perché queste zone non vengano abbandonate».
Occorre un sopralluogo
Manfrin ha concluso che «sarebbe opportuno un sopralluogo. Non si può negare che ci sia degrado, soprattutto quando non c’è flusso di persone».
(elena rembado)
