Rifiuti, sciopero: Aprica non garantisce il servizio regolare per il dicembre
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e consiglia «evitate l'esposizione dei con tenitori e verificate che i contenitori stradali non siano pieni»
Potrebbero esserci dei disagi nella raccolta rifiuti e di igiene al suolo domani, mercoledì 10 dicembre, giornata di sciopero nazionale del settore.
Aprica, società che insieme a Quendoz si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni della Valle d’Aosta, informa i cittadini dei possibili disagi che potrebbero verificarsi.
I disagi
Oltre al mancato svuotamento dei contenitori del porta a porta e dei cassonetti stradali, dell’igiene del suolo, potrebbero esserci disagi anche per l’apertura degli sportelli e gli infopoint gestiti da Aprica.
L’invito alla popolazione
Aprica invita la cittadinanza e le attività commerciali a evitare l’esposizione dei rifiuti per preservare il decoro urbano, e in caso di raccolta tramite contenitori stradali, di conferire i rifiuti solo se i contenitori risultano ancora capienti.
Infine, la società avvisa che potrebbe non essere garantita l’apertura dei centri di raccolta comunali e dei centri del riuso e che anche nella giornata di oggi, martedì 9 dicembre potrebbero verificarsi possibili ritardi nella raccolta a causa delle assemblee sindacali indette per oggi.
(re.aostanews.,it)

