Pubblicato da Danila Chenal il

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 23 SETTEMBRE

JOVENCAN – La Maison des Ancien remèdes ospita, a partire dalle 20.30, la conferenza “Il benessere parte dall’intestino”. Interviene Susanna Tatullo, dottoressa in Biotecnologie Biochimiche con specializzazione Industriale.

MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE

AOSTA – Il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, in collaborazione con il CSV onlus e Fondazione Sistema Ollignan Onlus, l’edizione 2019 del Premio regionale per il Volontariato. Appuntamento alle 17 nel salone M. I. Viglino di palazzo regionale. Intervengono Ernesto Olivero, Presidente del SERMIG Servizio Missionario Giovani, e il professore René Roux, Rettore della Facoltà di Teologia di Lugano. Al termine della conferenza saranno premiati i progetti vincitori del Premio regionale per il Volontariato 2019.

AOSTA – Appuntamento alle 17 con “Ebike Tour”, al tramonto per scoprire il lato romantico della Valle d’Aosta, con degustazione di prodotti locali. Tour con guida cicloturistica con prenotazioni che devono essere effettuate almeno 24 ore prima all’Office régional du Tourisme (telefono 0165-236627; mail [email protected]).

 CHAMBAVE – Dal 25 settembre al 4 ottobre il borgo di Chambave si anima con la Festa dell’Uva (Féta di Résen). In occasione della festa alle 19 inaugurazione dell’Espace Colliard. Seguirà concerto/apertura della Féta di Resén 2019 con la Banda Musicale di Chambave. Alle 20.30, all’Espace Colliard, cena benefica su prenotazione in collaborazione con l’associazione Cuochi della Valle d’Aosta.

VALTOURNENCHE – In località Plan de la Glaea, appuntamento con la Bataille de moudzons. Inizio dei combattimenti alle 13.30.

GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE

AOSTA – “Nati per leggere” compie vent’anni. Per festeggiare il compleanno la sezione ragazzi della Biblioteca regionale organizza, a partire dalle 17.30, una maratona di lettura adatta a bambini da 0 a 6 anni.

CHAMBAVE – La Féta di Résen continua ad animare il borgo di Chambave. Alle 18.30, all’area sportiva Saint-Laurent de Mure, parte la gara podistica 14° Tor du Muscat. Premiazioni alle 21 nel padiglione della pro loco. Alle 21 torneo di belote al ristorante La Crotta.

VENERDÌ 27 SETTEMBRE

AOSTA – Nel giardino di Sant’Orso, di fronte al vecchio cimitero monumentale, appuntamento con il mercatino del Collettivo “La terra che ride”.Sarà possibile acquistare i prodotti degli agricoltori del Collettivo e del raccolto dell’Orto cogestito dai migranti della Cooperativa New Dream insieme all’associazione Biodinamica.

CHAMBAVE – Proseguono i festeggiamenti dell’edizione 2019 della Féta di Résen. Alle 20.30, all’Espace Colliard, inaugurazione della mostra fotografica VITIS del 1°concorso nazionale “Voyage au milieu des vignes et des vins – Viaggio tra vigne e vini”. Il tema di quest’anno era il paesaggio vitivinicolo e l’architettura del vigneto. Segue serata dibattito in collaborazione con l’associazione “Les Amis de la Vigne” e con l’associazione nazionale”Città del Vino”. La serata si chiude con l’orchesta Bagutti a partire dalle 22 nel padiglione della Pro Loco.

CHATILLON – Visite guidate al castello di Ussel alle 15 e alle 16. Per le prenotazioni rivolgersi all’Ufficio del Turismo di Saint-Vincent.

NUS – A Saint-Barthelemy appuntamento con la 28a edizione dello Star Party, la grande festa dell’astronomia italiana. In programma osservazioni notturne del cielo, visite guidate in Osservatorio Astronomico e conferenze divulgative

Condividi

ULTIME NEWS