Pubblicato il

Festività: gli appuntamenti in tutti i comuni della Valle

Festività: gli appuntamenti in tutti i comuni della Valle

Di seguito gli appuntamenti delle festività fino al 30 dicembre

MARTEDÌ 27 DICEMBRE

AYAS. Ore 21: frazione Champoluc, auditorium Monterosa, conversazione con l’astrofisico Fabio Peri, con la voce tenore di Gianfranco Cerreto, l’arpa di Elena Trovato e il pianoforte di Luigi Signori.

AOSTA. Teatro romano: Marché Vert Noël, dal lunedì al giovedì e la domenica ore 10 –20; venerdì, sabato ore 10 – 23.

AOSTA. Ore 10: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta dei castelli cittadini, torri medioevali e complessi religiosi di grande vitalità artistica.

AOSTA. Ore 10.30: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta di come si viveva ad Augusta Praetoria.

AOSTA. Ore 16.15: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta dei segreti del quadrato magico della Chiesa di Sant’Orso.

AOSTA. Ore 17: via Festaz, saletta Finaosta, inaugurazione della mostra Incontrare l’Alterità, diversi linguaggi a confronto di Sophie-Anne Herin.

ARVIER. Ore 21: chiesa parrocchiale di San Sulpizio, esibizione del Coro Canto Leggero.

SAINT-OYEN. 14-19: piano terra del municipio, Foire Marché du Grand Combin.

BRUSSON. Ore 21: chiesa parrocchiale, concerto della banda musicale di Pont-Saint-Martin.

COGNE. Ore 21: sala consiliare del municipio, presentazione del librodi Maria Salabelle L’estate che ammazzarono Efisia.

COURMAYEUR. Ore 18: Sport Center, Courmayeur on Ice con la regina del ghiaccio Carolina Kostner accompagnata da Stéphane Lambiel.

GRESSAN. Ore 17: a Pila, ufficio gare, spettacolo teatrale di marionette della compagnia Palinodie Con la testa tra le nuvole.

LA THUILE. Ore 16: piazza Corrado Gex, spettacolo e animazione per bambini con giochi di gruppo, mangiafuoco-sputafuoco, baby dance.

NUS. Ore 16.30: frazione Saint-Barthélemy, fino a venerdì 30 viaggio virtuale nel cosmo A spasso per il cielo.

TORGNON. Ore 21: chiesa parrocchiale, concerto del Coro La Vallée du Cervin.

VALPELLINE. Ore 20.30: chiesa parrocchiale, concerto de Il Piccolo coro di Roisan, Les Jeunes Chanteurs de La Tour di Gignod e la banda Hiboux et musique di Valpelline.

VALTOURNENCHE. Ore 21: centro congressi, presentazione del video Vu du Ciel Val d’Aoste.

MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE

AYAS. Ore 10-18: frazione Champoluc, Parco Villy, mercatino Natalizio di antiquariato, artigianato e ingegno creativo a e.. alla riscoperta dei giochi dei nonni.

ANTEY-SAINT-ANDRE. Ore 21: Filey, area centro sportivo, tradizionale fiaccolata e distribuzione vin brûlé.

AOSTA. Teatro romano: Marché Vert Noël, dal lunedì al giovedì e la domenica ore 10 –20; venerdì, sabato ore 10 – 23.

AOSTA. Ore 10: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta dei castelli cittadini, torri medioevali e complessi religiosi di grande vitalità artistica.

AOSTA. Ore 15: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta delle mura e di alle torri del capoluogo.

AOSTA. Ore 17.30: via Torre del Lebbroso, biblioteca regionale, esibizione del coro Canto Leggero.

AOSTA. Ore 18: piazza Roncas, Café Librairie, presentazione del cd del gruppo ‘Lou Tchot di rappèleur’ con vecchie canzoni di Cogne.

AOSTA. Ore 20.30: via Garibaldi, Cittadella dei giovani, conferenza stampa della medium Carmen Malluquin Fare l’amore spirituale.

AOSTA. Ore 21: via Festaz, teatro Splendor, spettacolo di arti acrobatiche del The Chinese Acrobatic Circus of Henan.

BREUIL CERVINIA. Ore 17.30: cinéma des Guides, presentazione del libro dedicato alla storia del KL e inaugurazione mostra.

BRUSSON. Ore 21: chiesa parrocchiale, concerto del coro Les Voix du Glacier.

CHAMOIS. Ore 21.30: chiesa parrocchiale, concerto dei Trouveur Valdotèn.

CHAMPORCHER. Ore 21: frazione Château, chiesa parrocchiale, concerto di musiche medievali Canavisium Moyen Age.

COGNE. Ore 16.30: garderie L’albero dei giochi, festa di fine anno per i bimbi dai 9 mesi ai 5 anni.

COGNE. Ore 18: sala consiliare del muncipio, conferenza La Val d’Aosta non esiste di Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti; ore 21: sala consiliare del municipio, conferenza Chi ha inventato Cogne? Di Mauro Caniggia Nicoletti.

COURMAYEUR. Ore 18: via Roma, Maserati Mountain Lounge, presentazione del libro Le donne erediteranno la terra. Il nostro sarà il secolo del sorpasso di Aldo Cazzullo.

DONNAS. Ore 18: biblioteca comprensoriale, spettacolo dedicato alla cultura indiana Le favole di Pancatranta.

GABY. Ore 21.15: chiesa parrocchiale, concerto del gruppo Nota Collettiva.

GRESSAN. Ore 18: alla Patty Noir di Pila, spettacolo di pattinaggio artistico.

GRESSONEY-SAINT-JEAN. Ore 18: tensostruttura Wohnplatz, presentazione del libro Tre uomini e una vita di Giacomo Poretti.

PRE-SAINT-DIDIER. Ore 21: chiesa parrocchiale di San Lorenzo, concerto di Natale del coro Saint-Vincent.

RHEMES-NOTRE-DAME. Ore 17: centro visitatori parco nazionale del Gran Paradiso, spettacolo di marionette della compagnia Palinodie Con la testa tra le nuvole. SAINT-OYEN. 14-19: piano terra del municipio, Foire Marché du Grand Combin. SAINT-RHEMY-EN-BOSSES. Ore 20.45: chiesa di Saint Léonard, concerto di Natale del coro Dames de la Ville d’Aoste. TORGNON. Ore 9-17: centro sportivo Champs de la Cure, Pitché Torgnolein experience, giochi sulla neve per i bambini dai 4 ai 13 anni.

GIOVEDÌ 29 DICEMBRE

AYAS. Ore 10-18: frazione Champoluc, Parco Villy, mercatino Natalizio di antiquariato, artigianato e ingegno creativo a e.. alla riscoperta dei giochi dei nonni.

AYAS. Ore 21: frazione Champoluc, chiesa parrocchiale, concerto di Natale del coro di Verrès.

AYMAVILLES. Ore 19: Vinosteria Antirouille, conferenza dibattito con Chicco Martinet I gregari. AOSTA. Teatro romano: Marché Vert Noël, dal lunedì al giovedì e la domenica ore 10 –20; venerdì, sabato ore 10 – 23.

AOSTA. Ore 10: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta dei castelli cittadini, torri medioevali e complessi religiosi.

AOSTA. Ore 10: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata – anche in lingua inglese – alla scoperta del capoluogo. AOSTA. Ore 15 e 17: via Torre del Lebbroso, biblioteca regionale, Libri in scena, letture di Faber Teater.

BIONAZ. Ore 17.30: frazione Lexert, ritrovo ristorante Lac Lexert, ciaspolata con animazione della compagnia dialettale Le Squiapeun.

BRUSSON. Ore 20.30: ritrovo davanti alla scuola di sci per la fiaccolata aperta a tutti sulle piste.

CHAMOIS. Ore 21.30: sala polivalente comunale, presentazione del sidro di Natale a cura di Gianluca Telloli responsabile dell’Azienda Maley.

COGNE. Ore 21: sala consiliare del municipio, proiezione filmato Trekking in Alto Dolpo (Nepal) a cura della guida alpina Abele Blanc.

COURMAYEUR. Ore 18: via Roma, Maserati Mountain Lounge, presentazione del libro di Angelo Ponta Walter Bonatti il sogno verticale.

DONNAS. Ore 18: biblioteca comprensoriale, Dasa, il bambino che sognava Buddha, viaggio nella cultura indiana.

GRESSONEY-LA-TRINITE. Ore 21: fiaccolata di fine anno aperta a tutti sulla pista del Moos.

GRESSONEY-SAINT-JEAN. Ore 15: visita guidata al centro storico. ISSIME. Ore 21: sala polivanete z’Lannsch Hous, concerto di fine anno della Banda Musicale di Palazzo Canavese e dell’House Banddi Gaby.

LA MAGDELEINE. Ore 17: sala espositiva La Torretta, presentazione del calendario 2016, mostra e premiazione XI concorso fotografico La Magdeleine… magie di luce. LA THUILE. Ore 17.30: biblioteca comunale, letture ad alta voce per bambini e genitori con i volontari di Nati per leggere.

NUS. Ore 16.15: frazione Saint-Barthélemy, osservatorio astronomico viaggio virtuale nel cosmo A spasso per il cielo.

SAINT-VINCENT. Ore 10: biblioteca comunale, laboratorio per bambini con creazione di libri Pop Up.

SAINT-RHEMY-EN-BOSSES. Ore 20: castello medievale, Il re è crudo, serata degustazione del prosciutto Dop della valle del Gran San Bernardo.

TORGNON. Ore 21: palestra comunale, Enidutilos o il brutto anatroccolo, spettacolo teatrale con Roberto Anglisani del Teatro Aosta.

VALTOURNENCHE. Ore 20.30-24: via Roma e piazza della chiesa, fiaccolata alpina, musica e spettacolo piromusicale e del Gruppo di Sbandieratori di Asti, distribuzione di vin brûlé e panettone e musica con dj.

VENERDÌ 30 DICEMBRE

AYAS. Ore 10-18: frazione Champoluc, Parco Villy, mercatino Natalizio di antiquariato, artigianato e ingegno creativo a e.. alla riscoperta dei giochi dei nonni.

AOSTA. Teatro romano: Marché Vert Noël, dal lunedì al giovedì e la domenica ore 10 –20; venerdì, sabato ore 10 – 23.

AOSTA. Ore 14.30: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta dei monumenti e siti archeologici romani e medioevali del capoluogo.

AOSTA. Ore 15.30: via Porta Pretoria, chalet della Regione del Marché Vert Noël, partenza per la visita guidata alla scoperta dell’area megalitica di Saint-Martin de Corléans. AOSTA. Ore 18.30: via Xavier de Maistre, teatro Giacosa, spettacolo teatrale a cura della Compagnia teatrale Palinodie ‘APNEA. iccole inter zioni quotid’

BREUIL CERVINIA. Ore 11, campetto di Crétaz, gara di pupazzi di neve e distribuzione gadgets. Con la presenza de lo Greundzo.

BRUSSON. Ore 11: partenza degli impianti di risalita, SnowMagicFun, spettacoli di magia e illusionismo.

BRUSSON. Ore 20.30: ritrovo al Foyer de Fond per la fiaccolata sulle piste da sci aperta a tutti.

CHAMOIS. Ore 11 e 13: partenza degli impianti di risalita, SnowMagicFun, spettacoli di magia e illusionismo.

CHAMOIS. Ore 21.30: sala polivalente comunale, proiezione del lungometraggio Valley up rising (Stati Uniti / 2014 – 98’) di Nick Rosen, Peter Mortimer, Josh Lowell, dedicato.

CHAMPORCHER. Ore 11 e 13: partenza degli impianti di risalita, SnowMagicFun, spettacoli di magia e illusionismo.

CHAMPORCHER. Ore 18: località Chardonney, ritrovo alla partenza delle funivie per la fiaccolata di fine anno aperta a tutti.

COGNE. Ore 21: sala consiliare del municipio, presentazione del libro di Rita Bonfanti La sposa del lago – Una storia vera nella Como di fine ‘800.

COURMAYEUR. Ore 17.30: frazione Dolonne, festa del pane nero con distribuzione di vin brûlé, prodotti tipici, pane nero e creichen.

COURMAYEUR. Ore 17.15: tradizionale fiaccola dei maestri di sci da Plan Chécrouit con arrivo a Dolonne.

GABY. Ore 21.15: salone Palatz, concerto della filarmonica Regina Margherita.

GRESSONEY SAINT JEAN. Ore 21: località Weissmatten, tradizionale fiaccolata dei maestri di sci, fuochi d’artificio e rinfresco con té, vin brûlé e dolci.

LA THUILE. Ore 17: palco manifestazioni in centro paese, concerto di Sugar Nanny & The Hot Dogs.

LA THUILE. Ore 19.15: tradizionale fiaccolata dei maestri di sci con brindisi finale con un buon bicchiere di vin brûlé.

MORGEX. Ore 17: Tour de l’Archet, la voce narrante di Amina Magi e la fisarmonica di Mathieu Grange accoglieranno i bambini nella piccola aula della scuola d’antan per un racconto di Natale.

NUS. Ore 16.15: frazione Saint-Barthélemy, osservatorio astronomico viaggio virtuale nel cosmo A spasso per il cielo.

PILA. Ore 15-23: partenza della funiv

ia, tradizionale fiaccolata dei maestri di sci, preceduta da animazione, musica e tanto divertimento. Gratuitamente si potrà provare un decollo con mongolfiera vincolata. PRE-SAINT-DIDIER. Ore 9-18: piazza Vittorio Emanuele II, Foire des Glaciers, mostra-mercato di artigianato tipico valdostano.

SAINT-DENIS: Ore 15.30: ostello Lavesé, concerto del soprano Mariachiara Cavinato con al piano Francesco Miotti, merenda e proiezioni sulla montagna.

TORGNON. Ore 21: piazzale partenza telecabina, fiaccolata in compagnia dei maestri di sci e serata in musica.